Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 29 Settembre 2021

Bmx »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Il 2021 si conferma una stagione speciale per i Panther Boys Padova che, dopo l’emozione vissuta in occasione dei Campionati Italiani assoluti disputati all’interno della nuovissima BMX Race Track Antenore, proseguono nell’attività quotidiana di promozione della BMX.
Il calendario sempre ricco delle sessioni di prova e allenamento all’interno del rinnovato impianto padovano organizzate con passione e professionalità dallo staff della Panther Boys Padova, settimana dopo settimana, stanno riscuotendo sempre più successo soprattutto tra i più giovani.
Sono oltre un centinaio i ragazzi e le ragazze che ogni settimana girano sulle paraboliche dell’impianto patavino divertendosi e sognando un futuro a cinque cerchi. Di questi una ventina sono compresi tra i 3 anni e mezzo e gli otto anni: “Vedere questi bambini e queste bambine sfilare all’interno della nostra pista è una emozione indescrivibile” racconta Filippo Marin, vicepresidente dei Panther Boys Padova, responsabile dell’attività dei più piccoli.
 “Iniziamo con i bambini più piccoli …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

BAGNOLI DI SOPRA (Padova) – Si è svolta domenica 26 settembre la grande classica di Bagnoli di Sopra, ultima tappa della Coppa Italia Grand Prix giovani che porterà gli atleti qualificati alla finale di Noale di domenica prossima.
Competizione connotata dal maltempo che ne ha causato la sospensione e quindi l’annullamento delle gare del pomeriggio, disputando poco più della metà delle sfide in programma. Folta, comunque, la partecipazione degli atleti dello Skating Club Rovigo, accompagnati dai tecnici Roberta Ponzetti, Ilenia Laffusa e Filippo Mirandola, con una prestazione corale che ha valso il secondo posto nella classifica per società, dietro solo ai Pattinatori Spinea, continuando così una scia di risultati di squadra davvero positivi.
“Condotte di gara molto positive – commenta Filippo Mirandola – nonostante alcune cadute che hanno penalizzato i risultati finali. È un periodo molto importante, di cambiamento, ed i ragazzi arrivano da due settimane di intenso allenamento di carico e …


Continua a leggere »