Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Settembre 2021

BASKET, Femminile »

 a cura di C.S. |  

Solmec Rovigo – A.S. Vicenza 67-66
(21-15, 33-29, 44-45)
 Solmec Rhodigium Rovigo: Vaccarini 4, Turri 10, Lussana 8, Chicchisiola 5, Ferri, Bonivento 21, Sorrentino 11, Ballarin, Cognolato 2, Modena 4, Marchetti 2, Poletto, Martin. All. Pegoraro, Vice All. Bereziartua.
A.S. Vicenza:  Fietta 13, Tonello 14, Monaco 4, Storti 7, Mioni 18, Sturma 6, Bellon 2, Reschiglian, Zadra 2, Priante, Tagliapietra, Garzotto, Chrysanthidou. All. Sinigaglia, Vice All. Zordan.
Tiri Liberi: Rovigo 18/26 – Vicenza 11/16
BADIA POLESINE (Rovigo) – Inizio di stagione molto positivo per Solmec Rhodigium che, nella prima amichevole precampionato, disputata presso il Palazzetto di Badia Polesine a causa dell’indisponibilità dell’impianto del capoluogo rodigino, supera di misura l’A.S. Vicenza, compagine che milita in Serie A/2.
Era l’occasione per testare la condizione generale della squadra di coach Pegoraro, per vederla all’opera dopo lo spareggio di Torino dello scorso luglio e valutare l’inserimento dei nuovi acquisti Chiara Lussana e Camilla Bonivento.
Per quanto si è visto in campo …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Tanto, tantissimo gialloblù sul podio dei campionati regionali allievi e juniores di atletica leggera, andati in scena tra sabato e domenica sulla rinnovata pista veronese del campo Consolini. Alla fine, il bilancio è di 10 vittorie per gli atleti di Assindustria Sport, con 18 podi complessivi: una settimana dopo le emozioni regalate dal Meeting internazionale “Città di Padova”, l’attività quotidiana del club è ripartita di slancio.
 In copertina finiscono tre atleti capaci di realizzare una doppietta. Sono Laura Franceschi, che brilla sui 100 (12”33 con vento contrario a -0.2, davanti alla compagna di squadra Arianna Bacelle, terza in 12”41) e nel lungo, dove lascia il suo segno a 5.70 metri (-1.3), anche in questo caso davanti a una compagna di maglia, Stella Agostini, seconda con 5.56 (-0.3).
Tarè Bergamo, già campionessa italiana di categoria e qui capace di accoppiare l’affermazione nel getto del peso (12.51) con quella nel lancio del …


Continua a leggere »

CANOA, canoa polo »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Venerdì 10 settembre a Rovigo presso la sede nautica del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD all’Interporto ha esordito il progetto multidisciplinare proposto dal comitato regionale della Federazione Italiana Canoa e Kayak rivolto ai giovani dagli 8 ai 14 anni. Il Gruppo Canoe Polesine indossa la duplice veste di società ospitante e ospitata in questa iniziativa originale e unica nel suo genere in Italia, volta a creare ponti e nuove collaborazioni tra dirigenti e tecnici delle società venete dedite alle quattro discipline federali praticate nei meravigliosi contesti naturali del Veneto: la canoa di acqua piatta, la canoa fluviale, la canoa slalom e la canoa polo.
Il progetto, al primo anno di “lancio”, mira a diffondere tra i giovani una maggiore cultura sportiva e sviluppare concretamente la multidisciplinarietà grazie al fatto che, proprio per questa iniziativa, molte valenze trasversali alle discipline della canoa saranno condivise tra gli addetti ai lavori da …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

CAORLE (Venezia) – Alle finali scudetto di beach volley di categoria, disputate da lunedì 30 agosto a giovedì 02 settembre sui campi della Peter Pan Arena di Caorle, è stato centrato un quinto posto assoluto nella categoria under 16 femminile e tanti buoni piazzamenti grazie alle sei coppie Traveling Beachvolley School qualificate.
Andiamo per ordine, le prime a calcare la sabbia dei campi della JBA di Caorle, per giocarsi le finali scudetto di beach volley della Federazione Italiana Pallavolo, sono state le tre coppie under 18 femminile. Se le coppie Gaia Canzian – Alessia Mancin e Martina Benvenuti – Elisa Pillan purtroppo non superano lo scoglio delle pool concludendo al 17esimo posto, accedono, al contrario, al main draw Camilla Ferrari e Sofia Baldin concludendo il torneo al nono posto assoluto!
Per l’under 16 femminile, sono state Letizia Soldati e Ilaria Porporati a sfiorare l’impresa di accedere alle semifinali, perdendo prima 1-2 dalla coppia …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Terminata la pausa estiva, il campionato giovanile di baseball è ripreso con gli ultimi impegni della categoria Principianti. Le settimane di inattività non sembrano aver influito sulla condizione del Ferrara Baseball, che domenica 5 settembre ha colto un significativo successo sulla Fortitudo Unipolsai di Bologna. Nonostante qualche assenza, contro la lunga e ben organizzata formazione petroniana i ferraresi si sono imposti due volte in altrettante sfide, decise alla distanza da una più incisiva prestazione offensiva.
Gara uno inizia di rincorsa: sotto di tre punti, i ducali reagiscono segnandone sette in due riprese; Bologna reagisce e riapre, ma la difesa di casa regge lasciando a zero gli avversari con due corridori sulle basi. Sussulto d’orgoglio e sorpasso dei felsinei, bravissimi nelle chiusure al volo, ma infine Anzelotti, i fratelli Balboni, Favara e Villani chiudono le ostilità con un doppio a testa (10-8 il finale).
Nella seconda partita, complici il caldo e …


Continua a leggere »