Privacy Policy Cookie Policy
Home » ATLETICA

La Discobolo in luce nel week end

Grande soddisfazione per la rappresentativa di Rovigo, presente al “29° Trofeo Giovanile Internazionale Città di Majano”. Scalata in classifica e argento nel getto del peso Ragazzi di Miracle Aighimien
7 Settembre 2021 Stampa articolo

no images were found

MAJANO (Udine) –  Dopo i fasti delle Olimpiadi, riprende anche l’attività giovanile, con un fitto calendario di gare per tutto settembre.

Per la Discobolo Atletica il primo impegno settembrino è avvenuto sabato 4, con il trofeo Città di Majano, meeting internazionale riservato alle categorie ragazzi e cadetti, per rappresentative regionali e provinciali.

La Discobolo Atletica che, com’è noto, è l’unica società rodigina a fare atletica giovanile su pista, ha dato tutti i suoi atleti alla rappresentativa provinciale, con alcuni innesti di atleti padovani a coprire le gare lasciate scoperte da alcune assenze.

Il risultato finale è stato di grande prestigio perché Rovigo si è classificata tredicesima, miglior piazzamento di sempre.

Tutto questo è avvenuto grazie all’impegno di tutti gli atleti presenti e ad alcuni risultati tecnici molto rilevanti.

Su tutti spicca il secondo posto di Aighimien Miracle nel getto del peso 2 kg, categoria ragazzi, giunto secondo con 13,49 metri.

Ottimi piazzamenti anche per Elena Crepaldi e Aurora Zullato, entrambe quarte, rispettivamente negli 80 hs e nel giavellotto, così come di grande valore è stato il quinto posto di Pietro Erbacci nei metri 80.

Buoni anche i risultati di Filippo Rocco nei 100 hs e di Anna Martinelli e Lia Crepaldi nel salto in alto, la prima fra le cadette, la seconda fra le ragazze, nonché di Alessandro Gonta nei 2000 metri.

Tutti gli atleti schierati hanno comunque dato il proprio contributo per la classifica finale, regalando all’atletica rodigina un posto fra le migliori rappresentative italiane presenti al meeting.

La Discobolo si è dovuta caricare sulle spalle tutta la responsabilità di rappresentare degnamente il Comitato Provinciale, e la soddisfazione per il traguardo raggiunto premia la volontà della dirigenza di portare in alto il nome dell’atletica di Rovigo.

C.S.



Articoli correlati