Archivio articoli del 31 Agosto 2021
Azzurro, Campionato Europeo, VOLLEY »
ITALIA-BELGIO 3-1 (25-14, 23-25, 25-17, 25-12)
ITALIA: Sylla 14, Chirichella 9, Orro 3, Pietrini 19, Danesi 7, Egonu 27; De Gennaro, Malinov 1, D’Odorico, Parrocchiale. Ne: Gennari, Bonifacio, Nwakalor, Mazzaro (L). All. Mazzanti.
BELGIO: I. Van De Vyver 1, Guilliams 7, Sobolska 1, Van Avermaet 7, Van Gestel 11, Janssens 8; Rampelberg (L), Lemmens 2, Stragier 1, Van Sas 1, Demeyer (L), J. Van De Vyver 1. Ne: Gilson. All. Van De Broek.
ARBITRI: Nurper Ozbar (TUR) e Alexey Pashkevich (RUS)
DURATA SET: 22’, 27’, 24’, 22’
BELGRADO. L’Italia approda ai quarti di finale del Campionato Europeo 2021. Alla Stark Arena di Belgrado, le azzurre hanno superato 3-1 (25-14, 23-25, 25-17, 25-12) il Belgio e accedono alla fase successiva della competizione continentale.
Per le azzurre un primo set sempre in vantaggio, un secondo combattuto ma conquistato dalle avversarie, una terza e una quarta frazione nelle quali Sylla e compagne hanno dettato il ritmo e conquistato il …
Continua a leggere »
beach volley »
CAORLE (Venezia) – Dopo una “Coppa Traveling” spettacolare, giovedì scorso e un Trofeo dei Territori Fipav Veneto con ben cinque tra atlete e atleti a rappresentarci, anche se schierati con le rispettive Province, da lunedì 30 agosto a giovedì 02 settembre saranno ben sei le coppie Traveling Beachvolley School a giocarsi le Finali Scudetto di beach volley di categoria.
Andiamo per ordine, giovedì 26 agosto, dopo una giornata di gare combattute punto su punto, sono Martina Benvenuti in coppia con Elisa Pillan e Alessio Camisotti in coppia con Mattia Borgato ad aggiudicarsi la “Coppa Traveling” rispettivamente femminile e maschile.
Sabato 28 agosto invece, presso il centro Spazio 21 di Padova è andato in scena il Trofeo dei Territori Fipav Vaneto di beach volley e a rappresentare la nostra scuola c’erano quattro atlete ed un atleta.
Se Filippo Borgato, in coppia con Giuseppe Ferrara per Fipav Rovigo concludono il torneo al nono posto con qualche rammarico, meglio è andata alle …
Continua a leggere »
CANOA »
MILANO – Sono tornati a casa stanchi ma felici gli atleti dell’ASD Canoe Rovigo che hanno partecipato al Campionato Italiano di Velocità, svoltosi nel weekend del 28-29 agosto, sulle acque dell’Idroscalo di Milano. La para-canoa dell’Ostello Canalbianco che promuove la piena integrazione e rimuove ogni limite e barriere per la disabilità, ha affermato nuovamente di essere tra i primi in Italia.
Sono 5 le medaglie conquistate dai ragazzi che hanno gareggiato con il massimo impegno sulle distanze dei 500 e 200 metri, ottenendo ottimi risultati e regalando a tutti emozioni uniche.
Paracanoa: il quattordicenne Giorgio Segato conquista il titolo di Campione d’Italia nella categoria “DIR-B” Maschile-Giovanile sulla distanza dei 500m. Questo atleta nella gara dello sprint raggiunge poi un ottimo secondo posto. Altre due medaglie d’argento vengono conquistate, dopo un’emozionante gara, da Enrico Bertaglia, nei 500 e nei 200 metri nella categoria DIR-B maschile. Ottimo risultato anche per Sebastiano Ferrari che si mette al collo la …
Continua a leggere »