Archivio articoli del 4 Agosto 2021
CANOA, Kayak »
TOKIO – Penultima giornata di gare per l’Italia della canoa velocità ai Giochi Olimpici di Tokyo. Nella notte italiana, al Sea Forest Waterway, sono andate in scena le batterie di qualificazione di diverse discipline. Manfredi Rizza ha raggiunto subito l’obiettivo delle semifinali nel K1 200 metri, mentre gli altri tre azzurri in gara sono dovuti passare per i quarti di finale.
Se per Francesca Genzo non è andata bene nel K1 500 femminile, Samuele Burgo e Luca Beccaro hanno conquistato una corsia in semifinale del K2 1000.
Nella quarta batteria della prima specialità in programma, il K1 200 maschile, Manfredi Rizza stacca subito il pass per le semifinali piazzandosi tra i migliori sedici atleti. L’ingegnere pavese parte bene, in linea con i migliori, per poi prendere subito la testa della gara e amministrare nel finale.
L’atleta dell’Aeronautica Militare vince in 34.867, quinto tempo complessivo, precedendo di 0.392 l’argento di Rio, il francese Maxime Beaumont. Rizza tornerà in …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
MONSELICE (Padova) – In questa domenica d’oro olimpico, anche Rovigo può festeggiare un campione, si tratta di Marco Giandoso neocampione provinciale di ciclismo nella categoria Esordienti 2° anno.
Si è svolto a Monselice il “43° Memorial Renzo Biondi” dove erano impegnati 85 ragazzi nelle categorie Esordienti 1° e 2° anno. La società Gruppo Ciclisti Emic è stata impegnata nella categoria 1° anno con Luca Cotti e Martino Vangelista mentre per il 2° anno, i portacolori sono stati Mirco Selvaggio e Marco Giandoso.
La gara, unica per le due categorie, ha visto gli atleti impegnati in un percorso pianeggiante lungo le strade della z.i. di Monselice, percorso di Km. 4,300 da ripetere 7 volte per un totale di Km 30,100, caratterizzata dal forte vento e dall’assenza di variazioni altimetriche, non ha permesso fughe e il gruppo di atleti è rimasto compatto per quasi tutta la gara, alcuni distacchi si sono verificati in seguito ad …
Continua a leggere »
Azzurro, Olimpiadi, VOLLEY »
ITALIA-SERBIA 0-3 (21-25, 14-25, 21-25)
ITALIA: Malinov 1, Egonu 16, Danesi 6, Fahr 2, Pietrini 7, Bosetti 6, De Gennaro (L). Sorokaite, Orro 1, Sylla, Chirichella 1, Folie 2. All: Mazzanti
SERBIA: Busa 5, Popovic M. 6, Ognjenovic 4, Rasic 10, Boskovic 24, Milenkovic 6, Popovic S. (L). Ne: Mirkovic, Bjelica, Aleksic, Blagojevic, Mihajlovic. All: Terzic
Arbitri: Turci (BRA), Makshanov (RUS)
Durata set: 24’, 22’, 26’
Italia: a 2 bs 3 mv 7 et 20
Serbia: a 2 bs 2 mv 10 et 14
TOKYO. La Nazionale femminile saluta il torneo olimpico dopo la sconfitta per 3-0 (25-21, 25-14, 25-21) contro la Serbia nei quarti di finale. Questa sera le ragazze di Mazzanti non sono riuscite a esprimersi su buoni livelli subendo l’offensiva delle serbe per lunghi tratti del match e non riuscendo mai a trovare le giuste contromisure alle avversarie. Sicuramente c’è grande rammarico per l’andamento di questo torneo che era iniziato con tre successi, ma …
Continua a leggere »