Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Ottimi risultati per Canoe Rovigo

Il sodalizio polesano intasca cinque ori e due argenti al campionato regionale che si è disputato nel ferrarese
2 Agosto 2021 Stampa articolo

VIGARANO MAINARDA (Ferrara) – A pochi chilometri dalla città di Ferrara, in uno splendido recupero ambientale paesaggistico – Oasi di Vigarano, si è svolta la domenica la Gara Regionale Sprint dei 200m riservata alle categorie giovanili e paracanoa.

Canoe Rovigo si presenta con tre atleti della squadra para-canoa (con vari tipi di disabilità) e 8 atleti normodotati, che con un’ottima performance conquistano 7 medaglie, di cui 5 ori e 2 argenti.

sdr

Nella para-canoa, il titolo di Campione Regionale dei 200m, in categoria DIR B ragazzi, viene assegnato al giovanissimo Giorgio Segato. Grandiosa prestazione con due secondi posti vanno a Sebastiano Ferrari (cat. DIR A) ed a Enrico Bertaglia (DIR B).

Anche gli atleti del settore canoa-giovani si fanno valere. Dharma Valente, che dopo tanti allenamenti, riesce a cogliere il suo miglior risultato della stagione vincendo la medaglia d’oro nella categoria Allievi B. Un altro titolo di Campione Regionale dei 200m Allievi A, viene conquistato dalla giovanissima Margherita Moretto.

Anche l’equipaggio composto da Celeste Moretto e Maia Turri, le più giovani della squadra, conquista la medaglia d’oro. Gli allievi B: Lorenzo Biscuolo, Axel Venturini, Alessandro Perdonati e Nico Cestaro in gara singola arrivano rispettivamente al 4°, 5°, 6° e 7° posto. Nella staffetta dei 200m riescono dare il meglio e centrano il gradino più alto del podio.

È stata un ottima prova per gli atleti in preparazione al campionato italiano che si terrà a settembre a Caldonazzo.

 

C.S.



Articoli correlati