Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Luglio 2021

running »

 a cura di C.S. |  

PADOVA –  È stata battezzata “10km Rise and Run” e un nome più significativo non poteva esserci, perché è tutta Padova che vuole rialzarsi anche attraverso lo sport e tornare a correre. È la grossa novità dell’edizione 2021 della Padova Marathon: una corsa su strada competitiva di 10 chilometri che affiancherà la mezza maratona (e a cui verrà aggiunta, se le condizioni lo permetteranno, anche a una corsa da 5 chilometri non competitiva), in programma domenica 26 settembre.
Il suo percorso è stato svelato a Palazzo Moroni, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore allo sport del Comune Diego Bonavina, di Leopoldo Destro, Presidente di Assindustria Sport, dei sindaci di Abano Terme Federico Barbierato e Montegrotto Terme Riccardo Mortandello, del Presidente del Coni Veneto Dino Ponchio, del Presidente del Comitato veneto della Fidal Francesco Uguagliati e di Marco Canella, Direttore Finanziario di Alì S.p.A.. Con loro, i rappresentanti delle onlus che animeranno …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

PADERNO D’ADDA (Lecco) – Fine settimana agonisticamente impegnativo per lo Skating Club Rovigo con ampie soddisfazioni, crescita e medaglie che stanno affermando sempre più i colori verdeblù nel panorama rotellistico nazionale.
Sabato 11 e domenica 12 luglio a Paderno d’Adda si è svolto il Trofeo d’Estate – Coppa Italia con ampia partecipazione degli atleti rodigini accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti che così commenta: “Bella trasferta bell’impianto, situazioni stimolanti in una regione dal punto di vista del pattinaggio molto ricca. Ottime condotte di gara da parte di tutti gli atleti.
Molto bene Irene che ha centrato in entrambe le gare a disposizione il podio. Andrea Celeste si è guadagnata la qualificazione in gara lunga costruendo una strepitosa finale con atlete di tutto rispetto, con un pizzico di coraggio in più avrebbe raggiunto un risultato ancora migliore, soprattutto in gara corta. Bene Marco e Jacopo, per quest’ultimo terzo posto nei 3.000 metri in …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

La squadra master della Rovigonuoto è impegnata nella stagione di gare in acque libere, nel fine settimana appena passato ha gareggiato sulla distanza dei 3km che ha aperto la manifestazione ‘’Nuotiamo insieme 2021’’ a Caorle.
La Rovigonuoto nelle varie categorie ha sfiorato il podio per ben tre volte conquistando quattro quarti posti.
La competizione come è tradizione delle gare in acque libere è stata molto combattuta, i master biancazzurri si sono fatti valere confermando la grande scuola del fondo biancazzurro.
Marco Frigato nella categoria M55 si è classificato quarto posizione che è stata condivisa con il vicepresidente della Rovigonuoto Daniele Toso; Stefania Schiesari quarta nella categoria M55; Riccardo Sciuto ha completato la serie dei quarti posti nella categoria M65.
Riccardo Saggiani categoria M30 si è piazzato dodicesimo; Giorgio Felisati nella categoria M55 è arrivato decimo; Michele Astolfi categoria M45 tredicesimo; Cristian Galuppi categoria M45 21°; Claudia Martinelli categoria M50 sesta; Paola Cecchetto categoria M50 …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

CAORLE (Venezia) – Mentre la squadra assoluti della Rovigonuoto sta preparando i campionati regionali in piscina un gruppo di nuotatori rodigini ha partecipato alla gara in acque libere di Caorle. La categoria ragazzi ha gareggiato sulla distanza dei 3 km mentre le categorie junior, cadetti e senior hanno gareggiato sulla distanza dei 5km.
La fatica è stata premiata con due medaglie d’oro e una di bronzo a conferma della qualità della scuola del fondo biancazzurra. Il campo di gara era perfettamente organizzato ma, alla difficoltà del chilometraggio si è aggiunto un mare mosso che ha messo a dura prova le capacità natatorie degli atleti scesi in gara.
Mattia Castello nella gara dei 5 km ha conquistato la medaglia d’oro sia nella classifica assoluta sia nella classifica della categoria senior; Marcello Surian nella categoria ragazzi ha centrato la medaglia di bronzo nella gara dei 3 km. Raffaele Parini nella categoria ragazzi si è …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONASTIER (Treviso) – In Veneto i campionati regionali estivi sono stati aperti dagli esordienti B, la Rovigonuoto ha conquistato due medaglie d’argento e una di bronzo.
I campionati regionali estivi in vasca lunga da 50 metri sono una assoluta novità per gli esordienti B, negli scorsi anni questa categoria disputava i campionati regionali estivi in vasca corta da 25 metri, ma la necessità di aumentare gli spezi e adeguarsi alle normative anti-pandemia hanno portato a questa bella novità.
Hanno conquistato il podio per la società rodigina: Mattia Bisan medaglia d’argento nei 400 stile libero e di bronzo nei 50 stile libero; Alba Chinaglia argento nei 100 dorso.
Gli altri risultati della Rovigonuoto: Aurora Milani 7^ nei 50 stile libero e  nei 200 stile libero; Alba Chinaglia 8^ nei 50 stile libero e nei 200 misti; Caterina Callegari 9^ nei 50 stile libero, 8^ nei 100 farfalla , 6^ nei 100 stile libero e …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Cervignano       0 0 0 0 1 0 1 1 0 – 3         
Rovigo       0 0 0 0 0 1 0 0 3 – 4         
Cervignano        0 0 2 0 4 0 3 0 0 – 9         
Rovigo      2 1 0 0 0 0 0 1 1 – 5         
ROVIGO – Ancora un buon pareggio per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo impegnata nella Poule Salvezza del campionato di Serie A di baseball.  Sul diamante della Tassina i rossoblù del coach Soto Diaz hanno incrociato le mazze con il Cervignano nella doppia gara valida per il secondo turno.
Un confronto molto equilibrato, che ha visto i padroni di casa imporsi nella prima sfida per 4-3, per poi cedere il passo agli avversari in gara due per 9-5. Un risultato che muove ulteriormente la classifica dei rodigini nel Girone B che, anche dopo il secondo turno, fa …


Continua a leggere »