Grande successo per la squadra Pettirosso
no images were found
CAMPODARSEGO (Padova) – Grande successo per la squadra Pettirosso nella seconda giornata del campionato regionale di nuoto Fisdir disputata nella piscina di Campodarsego.La pettirosso ha conquistato una medaglia d’oro, cinque d’argento e una di bronzo inoltre, grazie al contributo di tutti gli atleti la squadra ha conquistato il quarto posto.
Il presidente Jari Trivellato ha così commentato la prova degli atleti e atlete: ’’Gare di nuoto agonistico Fisdir a Campodarsego, classifica per società al quarto posto. Vorremmo trasmettere la nostra felicità. Si tratta di un risultato raggiunto a seguito di moltissimo lavoro, sia per quanto riguarda l’autonomia personale e sociale degli atleti, sia per quanto riguarda il gesto tecnico. Vorremmo che tutti i professionisti del settore e le famiglie potessero capire l’importanza di fare sport, far parte di una squadra significa essere parte di qualcosa, significa lottare tutti insieme per il raggiungimento di un unico obiettivo, significa imparare le regole, significa riuscire a cavarsela senza i propri genitori, significa crescere, vivere. Se questa non è educazione non sappiamo cosa altro possa essere”.
Elisa Baccaro categoria AF21 ha conquistato l’oro nei 100 farfalla e l’argento nei 50 farfalla; Sara Zanca categoria AF21 l’argento negli 800 stile libero, il bronzo nei 200 stile libero e il quarto posto nei 1500 stile libero; Mariagloria Gallian categoria AF21 argento nei 200 dorso e quinta nei 50 stile libero; Luciano Cese categoria JM14 argento nei 200 stile libero; Adrian Jonut Stetco categoria JM14 argento nei 100 dorso e settimo nei 100 stile libero; Gaya Rigobello categoria EF14 quarto posto nei 50 stile libero e nei 50 dorso; Mattia Rossi categoria EM14 ottavo nei 50 stile libero e sesto nei 50 dorso; Luca Bonati categoria JM2114° nei 50 stile libero e 6° nei 50 farfalla.
A settembre la Pettirosso sarà chiamata a difendere il titolo di campione d’Italia nel nuoto sincronizzato a squadre che detiene con Mariagloria Gallian, Sara Zanca, Annalaura Lanfredi ed Elisa Baccaro, le atlete sono allenate da Oxana Samotolkova.
C.S.