Archivio articoli del 6 Luglio 2021
RUGBY »
FRASSINELLE (Rovigo) – Recentemente il Rugby Frassinelle ha voluto salutare, nel pieno rispetto dei protocolli anti COVID, questa difficile e strana stagione sportiva rendendo omaggio a tutti i suoi giovani atleti.
La società del presidente Raffaele Mora ha deciso di regalare ai ragazzi gialloblù e a tutte le loro famiglie due serate di festa, spensieratezza e sorprese anche attraverso la presenza di alcuni dei protagonisti della Rugby Rovigo Delta neo Campione d’Italia.
La prima serata, che ha visto protagonisti i ragazzi delle Under 10 e 12, è stata allietata dalla gradita sorpresa della presenza degli atleti delle RRDelta Jaques Momberg, Giacomo Nicotera, Andrea Bacchetti, Matteo Moscardi e Andrea Visentin i quali hanno premiato con una medaglia ricordo tutti ragazzi gialloblù. Invece nella seconda serata i protagonisti sono stati i ragazzi delle Under 6, 8 e 14 e ha visto la presenza degli atleti della RRDelta Guido Barion, Nicola Pomaro, Francesco Rossi e Stefano …
Continua a leggere »
vari »
ROVIGO -La Staffetta Tricolore farà tappa a Rovigo. Sabato 10 luglio verso le 11.30, in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà il passaggio di testimone, di questa edizione di un evento nazionale che coinvolge oltre 100 atleti paralimpici nel ciclismo, nel tiro con l’arco, nel triathlon e nell’atletica.
L’iniziativa promossa da Obiettivo3, progetto fondato da Alex Zanardi, è stata presentata questa mattina a palazzo Nodari.
“E’ una staffetta – ha detto l’assessore allo Sport Erika Alberghini -, dedicata all’inclusività dello sport, alla quale partecipano gli atleti paralimpici. Lo sport aiuta a superare le difficoltà della vita e questa manifestazione è importante per diffondere questo messaggio”.
Promuovere i valori dello sport paralimpico è uno degli obiettivi dell’evento, che vuole sensibilizzare al tema della disabilità nello sport e dell’accessibilità dei luoghi in cui praticarlo, come ha evidenziato Pierluigi Bonafin, affiancato da Monica Dal Bianco di Obiettivo3.
La staffetta è anche un’occasione per vivere il territorio e …
Continua a leggere »
Bmx »
PADOVA – E’ stata una vera e propria festa tricolore quella che per due giorni ha invaso il BMX Race Track Antenore di Padova: un evento straordinario e appassionante, quello allestito e curato nei minimi dettagli dagli uomini dei Panther Boys che nemmeno la pioggia, che ha bagnato le fasi finali, è riuscita a rovinare. Il nuovissimo impianto inserito all’interno del Parco Brentelle è stato al centro dell’attenzione nazionale per l’assegnazione dei titoli tricolori di tutte le categorie del BMX Italiano. Caloroso e appassionato l’abbraccio dei tifosi che hanno assistito da bordo pista e via streaming ad un evento che ha regalato attimi di grande spettacolo.
Inaugurato il Bmx Race Track Antenore – Ad aprire la lunga domenica dedicata alla BMX è stata la cerimonia di inaugurazione che ha visto salire sulla pedana di partenza insieme al presidente dei Panther Boys, Ezio Piovesan, l’assessore allo sport di Padova, Diego Bonavina, il …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
PORDENONE – Sulla scia degli Italian Roller Games, grande prestazione per lo Skating Club Rovigo nella seconda tappa della Coppa Italia Grand Prix Giovani di domenica 4 luglio con un ottimo bronzo di squadra. Trasferta friulana, svoltasi sul circuito stradale del “Comunale” di Pordenone al cospetto della responsabile tecnica Roberta Ponzetti coadiuvata da Giada Giandoso, Ilenia Laffusa ed Alberto Ponzetto.
Grandi risultati, con ben quattro ori di combinata conquistati da Alberto Bragioto (Esordienti), Ester Fagan (Ragazzi 12) Jacopo Murciano (Ragazzi) ed Emma Trovò (Allievi). Risultati che si sommano ad altre brillanti prestazioni a partire dalle categorie giovanili con la squadra in costante crescita. Così Giada Giandoso: “I nostri piccoli agonisti si sono confrontati in due specialità seguendo la formula Tiezzi.
A numeri ridotti viste le numerose assenze causa vacanze, Anna Vallin, Gemma Senigaglia, Martina Negri e Alberto Bragiotto hanno dato il via alle danze nelle sue diverse prove a loro riservate, 200 …
Continua a leggere »
running »
TREVISO – La parola d’ordine è: ripartiAMO. Scritta proprio così: con le ultime tre lettere in maiuscolo. Perché Treviso in rosa è una realtà complessa, ma alla base resta soprattutto un fatto di passione.
Quella degli organizzatori, che hanno messo in piedi l’edizione 2021 in poco più di un mese, dopo aver ottenuto i necessari lasciapassare da parte delle autorità. E quella di tante donne che, pandemia o no, non mancheranno di essere al via di una manifestazione che nel 2018, con quasi 18 mila iscritte, è diventata la corsa al femminile più partecipata d’Italia.
Dopo l’edizione virtuale del settembre 2020, Treviso in rosa torna in piazza domenica 11 luglio. Il conto alla rovescia è ormai lanciato: Trevisatletica e Corritreviso stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli di un evento che non avrà i numeri delle ultime edizioni, ma resta comunque un momento di divertimento e solidarietà che promette di coinvolgere l’intera …
Continua a leggere »
BASEBALL »
Rovigo 0 0 0 1 0 0 0 2 5 – 8
Castelfranco 0 5 0 0 0 0 0 0 0 – 5
Rovigo 0 0 1 1 2 – 4
Castelfranco 0 3 1 0 2 – 6
CASTELFRANCO VENETO (Treviso) Inizia con un buon pareggio in trasferta la corsa dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo verso la salvezza nella Serie A nazionale di baseball. Domenica i rossoblù hanno impattato 1-1 contro i Metalco Dragons nella prima giornata del Girone B della Poule Salvezza: dopo la vittoria degli ospiti per 8-5 in gara uno, i locali si sono rifatti aggiudicandosi gara due 6-4.
Spettacolare il successo in rimonta dei polesani nella prima sfida di giornata. Dopo un primo inning di studio, è Castelfranco Veneto a rompere gli indugi con un secondo turno di battuta straripante che frutta ben cinque punti. Nonostante il passaggio a vuoto, Rovigo, che sul monte schiera subito Morreale al …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – In cerca di consacrazione. Terzo rinforzo nel reparto schiacciatori per il Delta Volley Porto Viro, che annuncia l’acquisto di Andrea Gasparini, proveniente dalla ViviBanca Torino, formazione di A3.
Classe ‘96, 200 centimetri di altezza, nato a Como ma cresciuto pallavolisticamente nel varesino, Gasparini ha già giocato in cadetteria per due anni, tra il 2018 e il 2020, a Cantù. Un trampolino di lancio che gli ha permesso di respirare l’aria della categoria e di collezionare presenze e punti, ma evidentemente per spiccare il volo serviva una stagione da protagonista.
Quella che Gasparini ha potuto vivere lo scorso anno a Torino, dove si è affermato come uno dei migliori posti quattro del campionato di A3 (ottavo nella classifica di rendimento per ruolo), lasciando il segno anche nel doppio confronto con Porto Viro (13 punti all’andata, 14 al ritorno). La dirigenza del Delta ha annotato il suo nome sul taccuino …
Continua a leggere »