Archivio articoli del 3 Luglio 2021
CICLISMO »
FALCADE (Belluno) – Il 29° Giro del Veneto allestito con grande passione e professionalità dallo staff della Organizzazione Eventi Sportivi di Adriano Zambon si è concluso quest’oggi sul traguardo di Falcade dove ad esultare è stato il siciliano Francesco Romano (Velo Racing Palazzago).
La classifica generale finale ha incoronato il vicentino Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Désirée Fior) come vincitore dell’edizione 2021 del Giro del Veneto. Matteo Zurlo succede nell’albo d’oro a Simone Ravanelli che si era aggiudicato la classifica finale nel 2019 staccando così il biglietto per il professionismo.
LA CRONACA – Una tappa spettacolare e combattutissima quella che ha fatto calare il sipario sul Giro del Veneto: il gruppo dei 100 atleti rimasti in gara si è selezionato nel corso della doppia scalata al GPM di Forcella Aurine. A fare le spese del forcing dettato in salita prima dagli uomini della Iseo Rime Carnovali e poi da quelli della Velo Racing …
Continua a leggere »
Rafting »
L’ARGENTIERE LA BESSEE (Francia) – Si chiude con un dominio assoluto per l’Italia del rafting il mondiale francese di L’Argentiere la Bessee. Azzurri che si impongono in tre categorie su quattro per quanto riguarda la classifica generale (somma dei risultati ottenuti tra discesa classica, slalom ed RX) e che dopo le 15 medaglie ottenute tra discesa e slalom, ne aggiungono altre cinque, tre delle quali d’oro, nell’avvincente RX andata in scena tra ieri sera e oggi, per un totale di 20 medaglie. L’Italia vince oro e argento nella generale maschile e femminile, oro e bronzo nel pararafting e bronzo nella categoria “mix”.
RX SENIOR MASCHILE: Fabio Martini, Zeno Martini, Lorenzo Mastella e Pietro Fratton mettono al collo la medaglia più preziosa anche nella gara più difficile e avvincente, quella dell’RX in una finale che ha visto gli azzurri opposti ad un Cile mai domo e difficile da battere. Italia che con tre …
Continua a leggere »
BASEBALL, Serie A, Serie A2, Softball »
ROVIGO – Scatta domenica la seconda fase del campionato di Serie A di baseball. L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo è reduce dal secondo posto nel Girone E, dietro la corazzata Macerata, unica promossa alla Poule scudetto. Un risultato incoraggiante in vista delle sfide che nelle prossime settimane metteranno in palio la permanenza nella massima serie, unico e solo obiettivo dei rossoblù in questa storica prima stagione ai vertici del batti e corri nazionale.
I ragazzi del coach Soto Diaz sono stati inseriti nel Girone B della Poule salvezza: se la vedranno con Metalco Dragons Castelfranco Veneto, Bolzano, Cervignano, New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e Tecnovap Verona. Niente più trasferte in Emilia Romagna, dunque, la salvezza passerà attraverso confronti con squadre del Nord Est, alcune ben conosciute dai rossoblù. Si parte domenica facendo visita al Castelfranco Veneto, già affrontato in amichevole a inizio stagione: gara uno è in programma alle 11, …
Continua a leggere »