Archivio articoli del 1 Luglio 2021
CICLISMO »
CASTELFRANCO VENETO (Treviso) – Il 29° Giro del Veneto allestito con grande passione e professionalità dallo staff della Organizzazione Eventi Sportivi di Adriano Zambon ha tagliato quest’oggi il traguardo della terza tappa fissato nel centro storico di Castelfranco Veneto (Tv), dove ad imporsi è stato con uno sprint di rara potenza il giovane Alessio Portello (Zalf Euromobil Désirée Fior).
LA CRONACA – La tappa, che sulla carta era la più adatta alle ruote veloci, non ha deluso le attese e si è chiusa con uno sprint furibondo a ranghi compatti.
Il primo ad attaccare è stato Riccardo Tosin (General Store Essegibi F.lli Curia) che ha scollinato per primo anche sul GPM della Priabona prima di lanciarsi in discesa verso la seconda parte di tappa completamente pianeggiante.
Il gruppo, tornato compatto prima dell’abitato di Breganze ha lasciato spazio all’allungo di altri quattro attaccanti: Matteo Barsottelli (Work Service), Pasquale Abenante (Palazzago), Giovanni Vito (Aries) e …
Continua a leggere »
Rafting »
ARGENTIERE LA BESSEE (Francia) – Dopo le otto medaglie di ieri, l’Italia continua a brillare tra le acque francesi della Durance, a L’Argentiere la Bessee teatro prescelto per i campionati del mondo di rafting 2021. Protagonisti nella discesa classica ieri, gli atleti e le atlete italiane si confermano al vertice anche nello slalom. In una classifica determinata dalla migliore delle due manche disputate oggi da ciascun equipaggio, l’Italia chiude con un totale di 7 medaglie.
Oro e argento nella senior donne, oro e bronzo tra i senior uomini, argento e bronzo nel pararafting e bronzo anche nella specialità mista.
Oro e argento al femminile con l’Italia che mantiene il dominio sui primi due gradini del podio invertendo però gli equipaggi rispetto a ieri. La vittoria oggi va a Francesca Leonardi, Martina Bonomi, Christa Gruber e Miriam Waldboth; “Italia 2” ferma il cronometro sul 134.39, con 9.19 di vantaggio su “Italia 1” che …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
RICCIONE (Rimini) – Conclusa anche la fase su strada degli Italian Roller Games, il campionato italiano di pattinaggio corsa 2021 con un ottimo piazzamento dello Skating Club Rovigo nella classifica per società, giunto 18esimo su 100 sodalizi presenti alla massima competizione nazionale.
Grande lavoro di squadra che ha portato a Riccione i frutti dei costanti allenamenti degli atleti verdeblù, ben costruiti dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti con le collaborazioni di Giada Giandoso, che ha accompagnato il gruppo per tutto l’anno, e Mattia Diamanti quest’ultimo massimo esperto dei 100 metri in corsia, la specialità che l’ha visto trionfare sia nelle edizioni 2015, 2018 che 2019 e tuttora detentore del tempo record di 9.89 e così commenta: “Si è potuto osservare il risultato dell’enorme lavoro portato a termine negli allenamenti.
Gli atleti hanno dato tutto quello che potevano. Solo un pizzico di rammarico con Elisa ed Emma non avendo centrato il podio. In ogni caso …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile »
ROVIGO – È finalmente arrivato il momento tanto atteso della stagione per Solmec Rovigo! Le rossoblù di coach Giulia Pegoraro affronteranno nel fine settimana al Palasport di Rovigo alle 18 Torino Teen Basket, seconda classificata nel girone Piemonte-Liguria nella gara di andata dello spareggio. Chi vince la serie, prevista su due partite, andata e ritorno, entrerà nell’olimpo del basket nazionale femminile della serie A/2. È un momento storico per il giovane sodalizio presieduto da Paola Galasso che, all’undicesimo anno di attività, ha l’opportunità di cogliere un risultato memorabile dopo anni di grande impegno e tanti sacrifici ed essere diventato un polo di riferimento del basket polesano femminile e maschile.
Rhodigium si è guadagnata lo spareggio in virtù del titolo regionale della serie B conquistato quindici giorni fa a Treviso al termine di una partita mozzafiato mentre le torinesi, dopo il secondo posto nel girone piemontese, hanno affrontato uno spareggio preliminare contro …
Continua a leggere »
CICLISMO »
VALEGGIO SUL MINCIO (Verona) – Il 29° Giro del Veneto allestito con grande passione e professionalità dallo staff della Organizzazione Eventi Sportivi di Adriano Zambon ha affrontato quest’oggi la seconda tappa interamente disegnata in terra veronese con partenza e arrivo fissati a Valeggio sul Mincio, dove ad imporsi è stato Luca Colnaghi (Trevigiani).
LA CRONACA – A dettare la selezione sul circuito nervoso di Valeggio sul Mincio è stato il tratto di sterrato che è stato ripetuto per ben sei volte. Al secondo passaggio, a forzare il ritmo in testa al gruppo, sono stati gli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior che hanno lanciato all’attacco un terzetto composto da Stefano Gandin, Matteo Zurlo e Riccardo Verza. Sulla ruota degli atleti in casacca bianco-rosso-verde è stato bravo ad accodarsi il lecchese Luca Colnaghi (Trevigiani) che ha pedalato di comune accordo con gli altri compagni d’avventura sin sul traguardo.
Alle spalle del quartetto di …
Continua a leggere »