Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 28 Giugno 2021

ATLETICA »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVERETO (Trento) –   Donne da medaglia. I Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, ospitati allo Stadio Quercia di Rovereto da venerdì a domenica, regalano ad Assindustria Sport un argento e un bronzo. A conquistarli, rispettivamente, Laura Dalla Montà nei 3.000 siepi e Veronica Zanon nel salto triplo.
Laura ha terminato la sua gara in 10’17”11, chiudendo alle spalle di Martina Merlo. «Sapevo di non essere particolarmente in forma», ha commentato sul traguardo la mezzofondista di Teolo, «e quindi sono partita avendo ben chiaro che l’obiettivo era l’argento: sono riuscita a centrarlo, per cui non posso che essere contenta. È stata una gara in controllo, in cui mi sono focalizzata sul saltar bene gli ostacoli, in modo da poter portare a casa almeno un buon piazzamento».
Veronica, riscatta invece agli Assoluti la prestazione sotto tono della rassegna under 23: l’atleta di Galliera Veneta, primatista italiana juniores, lascia il suo segno a 13.21 …


Continua a leggere »

Rafting »

 a cura di C.S. |  

ARGENTIERE LA BESSEE (Francia) – L’Italia è in Francia e da domani inizierà il campionato del mondo di rafting nella località di L’Argentiere La Bessee. Martedì dedicato alla cerimonia d’apertura e alle qualifiche nella specialità RX. Mercoledì invece l’assegnazione delle prime medaglie con la discesa classica e le due manche dello slalom fino a giovedì. Venerdì e sabato spazio invece alle eliminatorie, quarti, semifinali e finali della categoria RX.
Italia che ha raggiunto la Francia due giorni fa e qui anche oggi sono proseguiti gli allenamenti degli atleti e delle atlete agli ordini dello staff azzurro guidato da Paolo Benciolini. Un’edizione dei mondiali, quella transalpina, che vedrà l’Italia in prima linea per cercare di ottenere risultati importanti. Riflettori puntati sugli equipaggi che hanno dominato le selezioni nazionali: al maschile i veronesi Pietro Fratton, Lorenzo Mastella, Fabio e Zeno Martini mentre al femminile proveranno a fare la “voce grossa” anche a livello internazionale …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 16 »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Venerdi 25 giugno a Padova si è conclusa con un triangolare l’attività stagionale dell’Under 16 della Franchigia FTGI Rugby Polesine, che riunisce i ragazzi di Rugby Junior Badia e Rugby Frassinelle. Avversari di giornata i pari età del Petrarca Padova e del Benetton Treviso, con questi ultimi in grado di affermarsi senza grandi difficoltà su entrambe le compagini. Queste partite rientravano nelle attività facoltative previste dal comitato Veneto della Federazione Italiana Rugby e pur avendo un carattere ufficiale sono state poco più di semplici amichevoli, nel tentativo di far giocare i ragazzi dopo una stagione travagliata per via delle restrizioni Covid.
Dopo la sospensione dei campionati e la ripresa del gioco di “contatto” avvenuta soltanto dal mese di aprile, tra continue rinunce e defezioni, solo le società più organizzate e strutturate sono riuscite a dare la propria disponibilità; pertanto, per i ragazzi polesani è stato già un successo giocare con …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Ottima ripresa per l’attività degli Arcieri delle Due Tigri di Villadose. Complice l’andamento remissivo della pandemia, gli atleti polesani hanno approfittato delle gare organizzate in Veneto per ritornare a gareggiare in questa “strana” stagione outdoor.
Il week end centrale di maggio ha visto gli atleti neri-arancio impegnati nelle provincie di Padova e di Vicenza sulle linee di tiro delle società organizzatrici.
Domenica 16 maggio, Giancarlo Tescaro, si è cimentato nel “3D Vicenza 2021”, gara organizzata magistralmente dalla Compagnia Arcieri Vicenza A.S.D.
Alla prima esperienza in questa tipologia di gare, nelle quali si usano sagome raffiguranti diverse tipologie di animali, l’atleta polesano si è molto divertito ed ha totalizzato 286 punti nella divisione Arco Nudo – Over 20 Maschile, piazzandosi così al 17° posto in classifica. Grande soddisfazione per lui.
Nello stesso week end in quel di Ponte San Nicolò (PD), nella gara organizzata dalla A.S.D. Arcieri Rio, la “nuova” squadra Arco …


Continua a leggere »