Archivio articoli del 27 Giugno 2021
Speedway »
TERENZANO (Udine) – Sull’ovale di Terenzano si disputata la terza tappa di qualificazione per il mondiale.
Finalmente gara ha visto tra gli spalti il pubblico, seppur contingentato, di appassionati della derapata. Manifestazione iniziata con un paio di ore e mezza di ritardo per un problema di sicurezza sollevato da alcuni piloti stranieri in merito alla prima curva dell’ovale. Lo staff degli organizzatori ha mobilitato gli addetti alla pista per migliorarne l’area interessata. Alla fine dei lavori i giudici hanno dato il via libera alla competizione.
A rappresentare l’Italia erano in gara Nicolas Covatti e Paco Castagna. Il pilota italo- argentino ha mancato di un punto la qualificazione, ottima prestazione per lui che ha conquistato tre successi di manche e un terzo posto, purtroppo per lui una caduta mentre stava cercando il sorpasso su un avversario divenuto leader della manche è stata determinante e ha dovuto accontentarsi della quinta piazza con 10 punti …
Continua a leggere »
MTB »
PADOVA – Sarà una settimana intensa quella che si aprirà lunedì a Pila (Ao) dove si disputeranno i Campionati Europei Giovanili di MTB a cui prenderà parte anche una rappresentativa veneta composta da sei giovani talenti.
Sotto la direzione del Tecnico MTB Fabio Coppo e con il supporto dei collaboratori Alessandro Fontana ed Enrico Damiano, a difendere i colori del Veneto sugli impegnativi tracciati valdostani saranno:
Patrik Pezzo Rosola (Sc Pol. Caselle) – Esordiente 1° anno;
Riccardo Da Rios (Ss Sanfiorese) – Esordiente 2° anno;
Elisa Pontara (Asd Giomas) – Esordiente 2° anno;
Martina Gris (Ssd Pedale Feltrino) – Allieva 1° anno;
Stefano Diaferio (Sc Barbieri) – Allievo 1° anno;
Ettore Pra’ (Hellas Monteforte) – Allievo 2° anno.
“Affrontiamo questa trasferta con l’obiettivo di far vivere una bella esperienza ai nostri ragazzi senza mettere ulteriori pressioni sulle loro spalle. Avranno il compito di correre e divertirsi onorando la maglia della nostra Regione in alcune sfide di alto livello” …
Continua a leggere »
Bmx »
PADOVA – Sono stati presentati all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, i Campionati Italiani Assoluti di BMX che si disputeranno all’interno del BMX Race Track Antenore di Padova i prossimi 3 e 4 luglio.
La rassegna tricolore che rappresenterà anche l’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo impianto patavino gode del Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Padova che ha salutato con grande entusiasmo questo evento: “E’ per me un grande orgoglio poter essere qui oggi a presentare una manifestazione di questa rilevanza” ha esordito l’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina.
“In questi anni abbiamo utilizzato le risorse economiche a nostra disposizione per dare vita a diversi interventi, tra cui il rifacimento della pista di BMX. Dopo tanto lavoro finalmente questi progetti hanno visto la luce e poter salutare già l’organizzazione di un Campionato Italiano a poche settimane dalla fine dei lavori …
Continua a leggere »
Golf »
MOGLIANO VENETO (Treviso) – Banca Ifis sostiene il Golf Club Villa Condulmer di Zerman di Mogliano Veneto e i giovani golfisti di talento under 18. Il Gruppo è sponsor del torneo di doppio «Banca Ifis Golf Cup Invitational» organizzato dal Golf Club trevigiano e aperto ad atleti dilettanti, che si svolge oggi nel campo a 18 buche fra le piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer.
Il marchio della Banca, caratterizzato da un peculiare fiore stilizzato (il “digital bloom”) sarà presente sugli score card, sulle bandiere dei green, sugli striscioni in campo e su una serie di altri supporti comunicativi e promozionali, fisici e digitali tra cui anche maglie, felpe, cappellini, sacche e borse che saranno omaggiate alla fine della gara a 50 giovani golfisti promettenti.
Banca Ifis sostiene il Golf Club di Mogliano attraverso una partnership di lungo respiro che prevede il supporto del settore giovanile nell’iscrizione a tornei e …
Continua a leggere »