Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 25 Giugno 2021

Rafting »

 a cura di C.S. |  

PROGRAMMA: il programma prevede le qualifiche RX a partire dal pomeriggio di martedì 29 giugno; mercoledì l’assegnazione delle prime medaglie con la discesa classica; giovedì invece sarà la volta dello slalom con le due manches di gara mentre venerdì e sabato saranno dedicati alle eliminatorie, quarti, semifinali e finali della categoria RX.
Per quanto riguarda la discesa si tratta di una prova cronometrata lunga all’incirca tre chilometri per un crono stimato di circa 17 minuti. Lo slalom metterà alla prova gli equipaggi che dovranno affrontare il percorso in maniera corretta nel più breve tempo possibile. Per l’RX saranno in gara due equipaggi in contemporanea, con quattro passaggi obbligati e l’obiettivo di arrivare davanti al diretto rivale in una continua sfida ad eliminazione diretta al termine della quale, a vincere, sarà soltanto un equipaggio.
LA SQUADRA AZZURRA: Come detto l’Italia schiererà otto gommoni; a guidare lo staff tecnico il dt azzurro Paolo Benciolini …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Punto fermo, dalla Serie D alla Serie A2, dal 2012 ad oggi. Anche in un mercato estivo contrassegnato da un profondo rinnovamento della rosa, il Delta Volley Porto Viro non rinuncia alla sua certezza in seconda linea: confermato il libero Egon Lamprecht, che l’anno prossimo disputerà la decima stagione consecutiva con la casacca nerofucsia.
Classe 1980, 185 centimetri di altezza e un glorioso passato da schiacciatore, Lamprecht è l’unico atleta ad aver vissuto in prima persona tutte le tappe della straordinaria avventura pallavolistica di Porto Viro. C’era in Serie D, categoria in cui la società polesana ha esordito nove anni fa, e c’è oggi in Serie A2 Credem Banca, campionato che segna la definitiva consacrazione del Delta Volley tra i grandissimi di questo sport.
Un assaggio della nuova categoria il libero altoatesino l’ha già avuto grazie ai confronti di Coppa Italia degli ultimi due anni. E, a quanto …


Continua a leggere »

CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Fortunato Saltarin, a seguito di comunicazione scritta ricevuta nei giorni scorsi, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Un traguardo del tutto inaspettato per il vicepresidente della società ciclistica Emic di Bosaro.
Brigadiere Capo in servizio presso il Comando Compagnia Carabinieri di Rovigo, da circa quindici anni è impegnato in ambito sportivo. Con il suo ingresso nel direttivo dell’Emic ha contribuito per diffondere maggiormente il ciclismo nel mondo giovanile.
Nel proseguo ha ottenuto l’abilitazione, rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana, di Tecnico Istruttore categorie giovanili. Nel biennio 2015/2016 è stato eletto presidente della medesima società dove, si è adoperato per diffondere la cultura sportiva nelle scuole con il progetto della Federazione Ciclistica Italiana “Pinocchio in Bicicletta” con l’affiancamento del progetto “Icaro” promosso dalla Polizia di Stato. Numerosi i riconoscimenti ricevuti in ambito lavorativo.
Nel 2001 il Diploma di Benemerenza con Medaglia conferitogli dal ministro Enzo Bianco; nel 2002 …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – In questo anno avaro di eventi sportivi a Rovigo, il 26 e 27 giugno la città ospiterà un meeting di atletica leggera su pista riservato alle categorie giovanili; ed è un evento anche questo, perché un meeting di atletica mancava a Rovigo da oltre tre anni.
Grazie all’impegno del nuovo consiglio provinciale della Fidal, presieduto da Maurizio Preti, alla disponibilità della ASD Discobolo Atletica di Rovigo, unica società di atletica leggera rodigina che si dedica all’attività giovanile e su pista, e alla collaborazione col comitato Fidal di Padova, questo fine settimana, i giovani talenti di Rovigo e Padova si sfideranno sulla pista e sulle pedane del campo Biscuola, con gare che spaziano dalla corsa ad ostacoli al salto in lungo e triplo, dal mezzofondo ai lanci del vortex e del peso.
La manifestazione è il frutto dell’impegno che da oltre due mesi la società Discobolo ha profuso per la sistemazione del …


Continua a leggere »