Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 24 Giugno 2021

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Alle spalle c’è la memorabile edizione 2020, organizzata proprio da Assindustria Sport allo Stadio Colbachini, una kermesse tricolore carica di significati agonistici e simbolici, con l’atletica leggera che ripartiva più forte anche della pandemia. Nel 2021 i Campionati Italiani Assoluti si spostano invece allo Stadio Quercia di Rovereto, impianto che, da venerdì 25 a domenica 27 giugno, metterà in palio 42 titoli in tre giornate di sfide, coinvolgendo oltre 1.200 atleti-gara. E anche la squadra gialloblù sarà presente con ambizioni importanti: 11 i suoi portacolori che hanno ottenuto il minimo di qualificazione, diversi di loro possono puntare alla finale e, anche, a una medaglia.
È il caso di Veronica Zanon, primatista italiana juniores del salto triplo, che cerca il rilancio dopo un’edizione sottotono dei Tricolori under 23 e che proverà a salire nuovamente sul podio dopo la medaglia di bronzo vinta “in casa” nel 2020. Rebecca Pavan si sposta …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

MOGLIANO VENETO (Treviso) – E’ stata una giornata speciale per cinque giovani calciatori della Polisportiva Borsea, tre della categoria Giovanissimi e due Esordienti, che hanno partecipato al raduno selettivo dell’Udinese, svoltosi sul campo sportivo di Mogliano Veneto. Un pomeriggio in cui, Simone Mudu, Pietro Polichetti, Alessandro Ghirotto, Riccardo Marzolla e Gabriele Rizzi, hanno potuto confrontarsi in un allenamento con relativa partita con altri giovani calciatori delle annate 2007-2008, legate all’Academy dell’Udinese, società con la quale la Polisportiva Borsea è affiliata.
In questi giorni la società presieduta da Roberto Albertini, è stata impegnata in alcune partite amichevoli, nelle varie categorie, che hanno sancito un ritorno alla quasi normalità, seguendo sempre scrupolosamente i relativi protocolli anticovid (controllo autocertificazione, misurazione febbre, igienizzante). 
Così sono scesi in campo i Giovanissimi allenati da Paolo Favaro, gli Esordienti seguiti da Vincenzo Gargiuolo, che  a Borsea hanno anche  organizzato una “giornatona dell’amichevole”, alla quale hanno partecipato Trecenta e Fiessese, …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 14 »

 a cura di C.S. |  

MIRA (Venezia) -Under 14  del Frassinelle sabato scorso doveva giocare in casa ma a causa della rinuncia del Rugby Patavium è stata dirottata a Mira in un triangolare che vedeva opposti ai galletti gialloblù i padroni di casa del Rugby Riviera e il Rugby Conegliano.
Bisogna dire che in questa occasione i ragazzi di Mirco Visentin, Renzo Incanuti e Alberto Ferro non hanno brillato e forse a causa del caldo sono apparsi fin dal fischio di inizio lenti, poco lucidi e forse, con la testa già in vacanza.
Il triangolare si è svolto con partite da due minitempi di quindici minuti ciascuno.
Nella prima partita i galletti gialloblù, opposti al Rugby Conegliano, dopo essere passati subito in vantaggio si sono fatti sopraffare nel punteggio chiudendo il confronto per 19 a 10 a favore dei trevigiani.
Nella seconda gara i polesani erano opposti ai padroni di casa del Rugby Riviera. Anche in questa occasione i …


Continua a leggere »

canoa polo, Serie A »

 a cura di C.S. |  

CASTELLO DI PORPETTO (Udine) – Buona prestazione della squadra di canoa polo del Gruppo Canoe Polesine nello scorso week end (19 e 20 maggio) a Castello di Porpetto. Nella terza giornata di campionato di canoa polo serie A1 girone Nord la formazione polesana, avendo subito numerose defezioni da parte dei componenti più giovani della squadra, ha schierato in campo i senatori, che non hanno per niente sfigurato, anzi! Il GCP è riuscito a tenere a bada i fisici triestini del CMM Nazario Sauro vincendo 4 a 3 in una partita subito dura e combattuta.
Non sono riusciti però a contenere i giovani del Circolo Amici del Fiume di Torino sotto l’esperta guida dei fratelli Moschetti che vincono 4 a 1. Forse l’unica partita, questa, con aspetti negativi, giocata nervosamente e con poca attenzione.
La partita della domenica mattina con la LNI Ancona è stata davvero una guerra di trincea con un continuo …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

SENIGALLIA (Ancona) – Skating Club Rovigo in grande spolvero nella prima parte del Campionato Italiano, gli Italian Roller Games 2021 nella fase su pista disputati a Senigallia dal 19 al 22 luglio, ottenendo una brillante 21esima posizione nella classifica per società su 86 sodalizi partecipanti. Altamente soddisfatto il responsabile tecnico Roberta Ponzetti a seguito degli alfieri verdeblù che così riassume la trasferta: “Bel clima, buoni risultati, grande impegno di tutti”. Tra le varie, grande sorpresa di Ester Fagan (Ragazzi 12) che si è qualificata nella finale del giro ad atleti contrapposti, gara brillante che si somma alle prestazioni di Giorgia Gresele, Asia Pigato, Isabel Dobreva.
Ottima prova nella stessa competizione per Jacopo Murciano (Ragazzi), che ha fermato il cronometro in 19.737 che gli è valso come sesta posizione, atleta in crescita che ha corso con il compagno di squadra Marco Giandoso. Nei pari età femminili, la categoria più numerosa con ben …


Continua a leggere »

Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

CASTIONS DI STRADA (Udine) – Splendida doppietta per il Baseball Softball Club Rovigo nel quinto turno del campionato di Serie A2 di softball. Le ragazze rossoblù hanno raccolto il bottino pieno nell’impegnativa trasferta che sabato le ha viste incrociare le mazze con il Castions di Strada, in provincia di Udine. Una sfida sulla carta molto ostica, dal momento che le friulane occupavano la terza piazza nel Girone B, sopravanzando le polesane di due gradini.
Ma la maiuscola prova del roster allenato da Adriano Morabito, Cristina Pollato e Milena Poli ha sovvertito il pronostico, consentendo al Rovigo di rialzare la testa dopo le poco fortunate partite contro le fortissime Bussolengo e Macerata. Ora il Baseball Softball Club Rovigo è al terzo posto in compagnia della Fortitudo.
Gara uno ha visto le Girl rossoblù trovare i primi punti al secondo inning con Zennaro, Begu e Asia Tagliazzucca. Nella stessa ripresa arrivano anche i primi due …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Al via questo sabato l’attività di beach volley federale per categorie giovanili.
Le tappe regionali ospitate da Fipav Rovigo sono quattro e prenderanno il via proprio questo sabato 26 giugno. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Rosolina, saranno quattro anche gli stabilimenti balneari del Lido di Rosolina Mare che ospiteranno le tappe. Sabato 26 si parte con lo stabilimento balneare Bagno Perla con le categorie Under 16 e Under 18 sia maschile che femminile.
L’organizzazione della tappa prevede supporto arbitrale e supervisore. Le quattro categorie svilupperanno il torneo in otto campi messi a disposizione dallo stabilimento balneare Bagno Perla. Tutti gli atleti partecipanti potranno usufruire gratuitamente di spazi d’ombra, acqua e frutta. La giornata seguirà il protocollo federale anti-contagio Covid 19 per attività outdoor. Il briefing è previsto il mattino, a seguire inizieranno le gare di qualificazione. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, si proseguirà con le fasi finali …


Continua a leggere »