Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Giugno 2021

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La squadra del Granzette Calcio a 5 femminile, è stata ricevuta oggi a palazzo Nodari dall’assessore allo Sport Erika Alberghini. “Siamo felici di accogliere le atlete del calcio a 5 Granzette – ha detto Alberghini -, che lo scorso anno è entrata in serie A, riconfermandosi quest’anno e mantenendo così la posizione, con un anno calcistico sicuramente duro ma di grande successo. E’ per noi un onore avervi qui, vi porto i saluti del sindaco e dell’amministrazione, rappresentate uno degli orgogli sportivi della nostra città”.
Soddisfazione anche dal presidente Alfredo Verza che ha detto. “E’ stata una stagione difficilissima ma le ragazze hanno dato il cuore e siamo riusciti a salvarci. Ringrazio l’assessore Alberghini perché abbiamo potuto usare al meglio gli impianti comunali, che sono stati anche adeguati con appositi lavori e altri sono ancora in corso.
Al termine dell’incontro scambio di doni, l’assessore ha consegnato il gagliardetto del Comune …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

Dal mare sardo di San Teodoro alle acque cristalline del Lago di Garda: il viaggio, bracciata dopo bracciata, del circuito di nuoto in acque libere ideato da TriO Events alla scoperta delle bellezze d’Italia continua sabato 26 e domenica 27 giugno con Swimtheisland Sirmione. 
La seconda tappa, realizzata con il sostegno della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del Comune di Sirmione, è un appuntamento storico per gli appassionati di nuoto outdoor che giunge alla sua sesta edizione. La manifestazione pulserà nel cuore della località gardesana, con villaggio, partenza e arrivo delle diverse distanze dalla affascinante Spiaggia delle Muse. Solo la distanza Classic, che, come da tradizione, permetterà la circumnavigazione della penisola, partirà dal lungolago Armando Diaz, per consentire ai nuotatori di immergersi pienamente nella maestosità di questi luoghi. Tutte le informazioni sulle competizioni sostenute da Jaked e sulle modalità di iscrizione sono su www.swimtheisland.com
“Una giornata di sport, gioia e divertimento …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di Redazione |  

VENEZIA – Un gruppo agguerrito di master biancazzurri ha partecipato alla “Venice Open Water – NuadaLonga Memorial Lucia Monti” gara che si è disputata in acque libere sulla distanza di un miglio. I master rodigini hanno conquistato nelle loro categorie tre medaglie d’argento e una di bronzo.  
Antonio Maggio, Claudia Martinelli e Barbara Cavallaro hanno centrato la medaglia d’argento, mentre quella di bronzo è stata conquistata da Giorgio Felisati.  
Alla gara hanno partecipato Giorgio Felisati, Cristian Galuppi, Michele Astolfi, Antonio Maggio, Claudia Martinelli, Barbara Cavallaro e Paola Cecchetto.
Un secondo gruppo di master della Rovigonuoto ha gareggiato tra le corsie a Monastier ai campionati italiani che si sono disputati su base regionale per le note regole Covid 19.
Le classifiche dei campionati italiani master verranno rese note dalla federazione italiana nuoto una volta disputati tutti i concentramenti regionali e integrate le classifiche delle varie categorie e delle varie regioni.
La Rovigonuoto prosegue ora …


Continua a leggere »

sincronizzato »

 a cura di Redazione |  

FORLI’ – A Forlì si sono svolti i campionati nazionali dell’Ente di Promozione Sportiva Uisp di nuoto sincronizzato. Tra i protagonisti la squadra rodigina della Rhodigium Nuoto che ha conquistato tre titoli, tre argenti e un bronzo.
L’allenatrice, Oxana Samotolkova, soddisfatta dei risultati ha così commentato: “Nonostante un anno sportivo molto complicato, abbiamo avuto una grande soddisfazione. Tanto impegno, costanza, passione, voglia di andare avanti anche nei momenti difficili e anche divertirci insieme dà i suoi risultati. Bravissime le mie ragazze, sono orgogliosa di voi”
Rhodigium nuoto si è dimostrata una delle più forti squadre italiane del panorama Uisp ai campionati italiani estivi a cui erano presenti 280 atlete provenienti da tutta la penisola. Nella categoria esordienti A nel solo è stato un vero e proprio dominio della società rodigina che ha conquistato un’ex aequo, infatti, Maria Callegaro e Martina Andrioli sono salite entrambe sul gradino più alto del podio grazie ai …


Continua a leggere »