Archivio articoli del 22 Giugno 2021
Bmx »
PADOVA – Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti della BMX che si correranno sabato 3 e domenica 4 luglio all’interno del nuovissimo BMX Race Track Antenore di Padova nella prova valida anche quale 6° Trofeo Pietrobelli Elettronica.
L’evento tricolore, che gode del Patrocinio della Regione Veneto, del Coni Regionale Veneto e del Comune di Padova, richiamerà ai cancelletti di partenza oltre 400 ragazzi e ragazze provenienti da tutte le parti d’Italia e sarà interamente curato dallo staff della Panther Boys Padova del presidente Ezio Piovesan.
Il team padovano in queste settimane ha lavorato alacremente per preparare tutti i dettagli per accogliere nel migliore dei modi gli atleti, gli addetti ai lavori e gli accompagnatori che presenzieranno alla rassegna tricolore della BMX.
“Sarà l’evento che inaugurerà ufficialmente il nostro rinnovato impianto e anche per questo motivo ci teniamo a far sì che siano due giorni speciali sotto tutti i …
Continua a leggere »
Bmx »
SARRIANS (Francia) – È rientrata la rappresentativa Regionale Veneta BMX, partita alla volta di Sarrians giovedì scorso per partecipare alla terza e quarta tappa della European Cup che si sono svolte sabato 19 e domenica 20 giugno in territorio francese.
Un appuntamento atteso da tempo e rinviato nel 2020 a causa del Covid-19, quello che ha visto proseguire la consuetudine promossa dalla Commissione Veneta BMX che da qualche anno premia con questa trasferta internazionale i migliori tre atleti delle categorie esordienti e allievi al Campionato Veneto Assoluto.
Tutto ciò stato possibile grazie all’interessamento del presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin, e dei suoi collaboratori del settore che hanno messo a disposizione della disciplina olimpica della BMX le risorse per poter realizzare questa iniziativa che ha lo scopo di consentire ai giovani atleti veneti di maturare una importante esperienza all’estero.
Protagonisti in terra francese sono stati Thomas Ligabò (Libertas San Giovanni Lupatoto), Marco …
Continua a leggere »
ATLETICA »
ROVIGO – Sabato 19 giugno un’onda colorata ha invaso il campo di Atletica “Tullio Biscuola” di Rovigo. La ColorAtletica, organizzata dal Comitato Provinciale Rovigo in collaborazione con la Discobolo Atletica, ha coinvolto oltre 60 esordienti (dai 5 agli 11 anni) della società, desiderosi di gareggiare dopo quasi due anni di stop causa Covid-19. I nostri piccoli atleti sono stati divisi in quattro squadre e si sono cimentati in varie specialità: salto in lungo, velocità, lancio del vortex e resistenza/marcia.
L’adrenalina e la gioia dei bambini era tantissima, così come la voglia di fare bei risultati per far vincere la propria squadra. Questi piccoli grandi atleti hanno dato il meglio di loro, applauditi dai tantissimi genitori presenti per fare il tifo, emozionati nel vedere i propri figli impegnati nelle prime gare.
È stato un pomeriggio eccezionale anche grazie alla massiccia macchina organizzativa che ha gestito la giornata. La Discobolo Atletica Rovigo, diretta dalla presidente …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 16 »
BADIA POLESINE (Rovigo) – Terza giornata di attività facoltativa promossa dal Comitato Regionale Veneto che ha visto impegnata, presso gli impianti di Badia Polesine, la formazione Under 16 della FTGI Rugby Polesine e i pari età del Petrarca Padova. Dopo le nette affermazioni nelle due sfide con il Patavium, i polesani non sono riusciti a confermarsi, cedendo con il punteggio di 28 a 59, realizzando comunque due mete per tempo.
La partenza era stata favorevole alla squadra che unisce le giovanili di Junior Rugby Badia e Rugby Frassinelle, con due marcature in apertura di Camellini e Bolognini. I padovani sono stati però abili a non disunirsi e a rispondere colpo su colpo, evidenziando un gioco veloce e organizzato, con passaggi rapidi e precisi potendo fare affidamento anche su una panchina più lunga che li aiutati nella gestione della gara visto anche il caldo che ha caratterizzato la giornata.
L’aggressività e la pressione …
Continua a leggere »
BASEBALL, Serie A »
MAC 1 0 0 0 0 0 3 0 1 – 5
ROV 0 0 0 0 0 0 0 0 0 – 0
MAC 0 0 0 0 0 3 4 0 0 – 7
ROV 0 0 0 0 0 2 0 0 0 – 2
ROVIGO – L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo non sfigura di fronte alla capolista Macerata. Come previsto la quinta giornata del campionato italiano di Serie A, giocata domenica sotto un sole cocente, si chiude con un doppio successo del forte roster marchigiano, arrivato sul diamante di via Vittorio Veneto per mettere il sigillo sulla qualificazione alla seconda fase del campionato che mette in palio lo scudetto.
Ma i rossoblù allenati da Soto Diaz escono a testa alta dal confronto e possono guardare con ottimismo il prosieguo della stagione che li vedrà impegnati dal mese prossimo nel tentativo di mantenere un posto nella massima serie nazionale. …
Continua a leggere »