Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Giugno 2021

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

PIOMBINO (Livorno) – A Piombino si sono svolti i campionati italiani di fondo in acque libere a rappresentare la Rovigonuoto è scesa in acqua Angela Greta Gherardo. La giovane ha disputato due gare, la prima sulla distanza dei 2,5 km dove si è classificata sesta nella classifica assoluta e seconda di categoria. Un risultato importante considerando che erano iscritte ben 76 atlete provenienti da tutta la penisola. Angela Greta ha poi gareggiato sulla distanza dei 10 km dove si è classificata al quinto posto nella sua categoria e al 24° nella classifica assoluta. Anche questa un’ottima prova arrivando in entrambe le gare a sfiorare di poco la qualificazione per i campionati europei di categoria.
Il presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti che confermano la scuola del fondo della Rovigonuoto tra le più forti in Italia e in grado di avere sempre nuovi atleti e …


Continua a leggere »

Femminile, Under 13, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

BORSEA (Rovigo) – Si è giocata domenica 20 giugno 2021 a Borsea nel pomeriggio la finale territoriale del campionato Under 13 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali, che andranno così a rappresentare Fipav Rovigo nelle fasi regionali, sono state le ragazze della Pallavolo Occhiobello Girl.
La sesta finale evento del 2021 è stata ospitata dalla società sportiva Asaf nella palestra comunale di Borsea.
Hanno partecipato Pallavolo Occhiobello Girl, guidata da Maurizio Visentini e Us Virtus Taglio di Po, guidata da Mauro Rocchi. 
La finalissima è stata affidata alla direzione arbitrale di Mattia Giovanni Gemo di Pozzonovo, affiancato al referto da Anna Baldachini di Rovigo. 
Data la natura di tutte le finali che si sono giocate in palestra con ingresso di pubblico molto ridotto, Fipav Rovigo ha organizzato una diretta su Facebook con regia e commento tecnico, di modo da permettere agli atleti di vivere a pieno le emozioni dell’evento e ai tifosi di seguire le …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Domenica 20 giugno sulle acque del Po di Volano a Ferrara si sono svolte le gare del Campionato Italiano di Discesa Paracanoa. È stato un appuntamento molto importante, un forte significato di ripresa per tutti gli atleti del para-canoa, che ha portato grandi soddisfazioni allo staff tecnico del Canoe Rovigo, degli allenatori Aneta Andziak e Pawel Kruc. Gli atleti si sono sfidati nella disciplina di discesa in canoe singole sulla distanza 2000m, sul fiume con una forte corrente di 1° grado di difficoltà. Dopo una brillante prestazione vola sul gradino più alto del podio, instancabile e sempre molto determinato, Sebastiano Ferrari, che ottiene il secondo tempo in classifica generale e vince il titolo del Campione d’Italia in categoria DIR A Maschile Senior.
Stupisce Giorgio Segato in categoria DIR B ragazzi, che dopo tanti anni di constante lavoro, mostra finalmente il coraggio e affronta la sua prima gara con un …


Continua a leggere »