Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 14 Giugno 2021

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Rovigo  0 0 1 1 1 0 0 0 0 – 3         
Atletics 0 0 0 0 0 0 0 1 0 – 1
Rovigo  0 2 0 1 2 0 0 0 3 – 8
Atletics 0 1 2 0 0 0 0 0 0 – 3         
BOLOGNA – Giornata da inserire negli annali, quella di ieri, per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Nella prima giornata di ritorno del Girone E di Serie A, i rossoblù hanno colto un doppio successo sul campo degli Athletics Bologna: gara uno si è chiusa 3-1, gara due 8-3. È il primo bottino pieno nella massima serie nazionale, che fa seguito alle due vittorie colte durante l’andata sempre contro il team bolognese e in gara uno contro il New Rimini (gara due ancora da recuperare dopo il rinvio per maltempo).
Con la capolista Macerata lanciata verso la qualificazione alla fase successiva (passa solo la prima di ogni …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SPRESIANO (Treviso) –  Domenica 13 giugno non poteva andare meglio la seconda giornata di gare a Spresiano in occasione dei campionati regionali sulla distanza dei 5000mt per le categorie ragazzi e Junior e 2000mt per le categorie Allievi e Cadetti per la squadra del Gruppo Canoe Polesine. 
I giovani polesani stanno raccogliendo i successi del lavoro svolto sino a oggi accompagnati dai tecnici e dirigenti dell’Associazione. Ben quattro medaglie d’oro e altri due titoli di campioni regionali oltre ad un argento completano il bottino dei tre ori, tre argenti e un bronzo del giorno precedente. 
Andando in ordine di categoria la prima grande soddisfazione è stata la riconferma del titolo di campioni regionali per la coppia di Veronica Padoan e Nicola Albertin nel K2 misto sulla distanza dei 5000mt.  Tra le allieve B campionesse regionali sono anche Emma Albertin e Anna Munerato che hanno confermato di essere la coppia più veloce del Veneto …


Continua a leggere »

Under 12, Under 17, Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si sono giocate domenica 13 giugno 2021 a Ceneselli nel mattino e a Borsea nel pomeriggio le finali territoriali dei campionati Under 12 e Under 17 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni e campionesse territoriali, che andranno così a rappresentare Fipav Rovigo nelle rispettive fasi regionali, sono state le ragazze del Gs Volpe per l’Under 12 femminile, i ragazzi dell’Adria Volley per l’Under 12 maschile e le atlete del Gs Volpe Sicell per l’Under 17 femminile.
La terza, la quarta e la quinta finale evento del 2021 sono state ospitate rispettivamente da GS Tor Castelmassa e Asaf, al mattino sulla piastra polivalente all’esterno della palestra comunale di Ceneselli, e al pomeriggio nella palestra comunale di Borsea.
Hanno partecipato alle fasi finali per aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali Under 12 femminile Gs Volpe Parafarmacia Sole Luna Nera, Asaf Cecchetti Sedie, Gs Volpe Parafarmacia Sole Luna Bianca e Polisportiva San Pio …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

GROSSETO –  Sei medaglie: due ori, un argento e tre bronzi. È il bottino a dir poco lusinghiero di Assindustria Sport di ritorno dai Campionati italiani under 23 di atletica leggera, di scena a Grosseto da venerdì a domenica.
A dividersi la copertina sono Fabrizio Ceglie e Rebecca Pavan, due habitué dei podi tricolori, capaci di dare il proprio meglio proprio quando conta di più riuscirci. Ceglie taglia per primo il traguardo dei 100 promesse in 10”37: il vento soffiava troppo forte alle sue spalle (+3.6) e toglie rilievo statistico alla prova, resta però una prestazione esaltante, con lo sprinter gialloblù che non si scompone dopo un avvio al di sotto dei suoi standard e riesce ad andare a recuperare e battere tutti, regolando Samuele Ceccarelli (Atl. Firenze Marathon, 10”40) e Alessandro Ori (La Fratellanza 1874, 10”44).
Un’affermazione che acquista ancora più spessore se si considera che per lui questa è una …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 16 »

 a cura di C.S. |  

SARMEOLA DI RUBANO(Padova) – Nuova sfida domenica a Sarmeola di Rubano tra le compagini Under 16 della FTGI Rugby Polesine e i pari età della FTGI Padova Rugby Patavium.
Dopo la netta affermazione dei polesani di una settimana fa, pure la rivincita ha sorriso alla squadra che unisce le giovanili di Rugby Badia e Rugby Frassinelle. Anche in questa occasione il punteggio è stato netto: 64 – 0, con dieci mete fatte e nessuna subita. I ragazzi seguiti dai coach Younes Anouer e Luca Bonini, sotto la supervisione del direttore tecnico Joe Van Niekerk hanno realizzato una prestazione caratterizzata da grande maturità e determinazione, con un piano di gioco organizzato e dominante nonostante il gran caldo della giornata estiva.
Alla consueta grande prova del pacchetto degli avanti, capaci di andare in meta per due volte con drive organizzati da touche, si è affiancata l’ottima prova dei trequarti, abili a sfruttare il dinamismo …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

SAN TEODORO (Sassari) – Alle prime luci dell’alba con una rilassante nuotata di saluto al sole verso il promontorio di Puntaldìa si è aperta la seconda giornata di Swimtheisland Sardegna – San Teodoro, manifestazione di nuoto in acque libere ideata da TriO Events con la preziosa collaborazione della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di San Teodoro e dell’Area Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo.
Dopo la Sunrise Swim (1100m) conclusasi con una gustosa colazione, la due giorni supportata da Jaked ha visto scendere in campo nel magnifico scenario gallurese della spiaggia di Lu Impostu gli atleti competitivi, con la rappresentanza di 9 nazioni estere (Francia, Ungheria, Polonia, Belgio, Argentina, Israele, Finlandia, Svizzera e Iran). Tra le presenze internazionali anche il maratoneta delle acque e ice swimmer polacco Krzysztof Gajewski, detentore del record europeo nella categoria “The Longest Lake Swim” (77.5km). Nel 2020 ha completato la 48h Swim (125km) e ora sta preparando la 170km nel Masurian …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SPRESIANO (Treviso) – 4 ori, 1 argento e 4 bronzi sono il bottino di due giornate di gare disputate questo weekend sulle limpide acque del lago di Spresiano in provincia di Treviso. Lo scorso sabato si è svolto il Campionato Regionale per i 1000m e le gare canoa-giovani per i 200m; la domenica invece è stata dedicata alle competizioni di fondo e sprint per le categorie Allievi A (9-10 anni).
Sono 23 in tutto gli equipaggi del Canoe Rovigo che hanno gareggiato, composti da 13 atleti giovanissimi che hanno partecipato alla gara; per molti è stato un esordio. Ottima performance del giovanissimo Francesco Fiore, il primo a salire sul terzo gradino del podio in categoria Allievi B 200m. La sua seconda medaglia di bronzo conquista in equipaggio con Axel Venturini, che in gara singola si piazza al sesto posto. L’esordio assoluto delle più giovani è di Celeste Moretto e Maia Turri che …


Continua a leggere »