Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 11 Giugno 2021

BASKET, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È arrivato anche per la capolista Solmec Rovigo il “giorno del giudizio” nella quinta giornata del Girone Oro del campionato di Serie B femminile. Le ragazze del duo Pegoraro-Bereziartua, domani sera alle ore 20.30 al Palasport di Rovigo, saranno impegnate nel match da dentro o fuori ospitando le triestine del Futurosa, reduci da tre vittorie consecutive e che all’andata si imposero nettamente sulle rossoblù, mettendo fine all’imbattibilità stagionale delle rodigine.
Archiviata la sconfitta di Mestre, Ballarin & Co. hanno trascorso una settimana tranquilla, lavorando su alcune soluzioni offensive, e hanno recuperato parecchie energie fisiche e nervose che serviranno durante la sfida di sabato sera.
Possiamo dire con certezza che le rossoblù si presentano in buone condizioni alla partita più importante dell’anno. “E’ dal 26 di agosto che siamo in palestra e non vedevamo l’ora di giocare partite come questa; – esordisce il vice Bereziartua – sappiamo che la partita sarà molto …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A, Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Inizia da Bologna il girone di ritorno della prima fase del campionato di Serie A per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. I rossoblù domenica faranno visita agli Athletics nel quarto turno del Gruppo E. La doppia sfida di andata, coincisa con lo storico esordio dei polesani nella massima serie nazionale, si chiuse in pareggio, con i padroni di casa vincenti 4-2 in gara uno e gli emiliani bravi a impattare con un 6-2 in gara due.
In classifica Rovigo, che dovrà recuperare anche gara due contro il New Rimini (rinviata a data da destinarsi), precede proprio gli Athletics. Guida il girone Macerata, che vincendo domenica proprio contro il roster riminese potrebbe mettere in ghiacciaia la qualificazione alla fase successiva del campionato.
Gara uno è in programma alle 11. Rovigo la affronterà senza poter schierare sul monte di lancio Morreale, fermato per un turno dal giudice sportivo. L’italo americano tornerà a …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – La nuova diagonale nerofucsia ora è completa. Dopo Fabroni al palleggio, il Delta Volley Porto Viro mette sotto contratto Giacomo Bellei, opposto classe 1988 proveniente dalla Conad Reggio Emilia.
Nato a Zevio, provincia di Verona, 202 centimetri di altezza, Bellei raccoglie una pesante eredità morale, prima ancora che tecnica, visto che dovrà sostituire nello scacchiere portovirese (e nel cuore dei tifosi) l’ormai ex capitano Juan Cuda.
Sfida nella sfida, insomma, ma il curriculum è tutto dalla parte del neoacquisto nerofucsia. Tra Superlega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca, il prossimo sarà il quindicesimo campionato di massima serie disputato da Bellei, che lo scorso anno ha superato la ragguardevole soglia dei tremila punti in carriera.
Un corposo bottino messo insieme indossando diverse casacche importanti, come quella della “sua” Verona, con cui ha giocato una prima volta nel 2007/2008, stagione della vittoria della Coppa Italia di A2, e una seconda tra …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

FERRRARA – Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, finalmente anche il baseball potrà riprendere gli appuntamenti a carattere nazionale ed internazionale. Gli staff delle rappresentative regionali e del Team Italia sono di nuovo al lavoro per la selezione della meglio gioventù nostrana. Presto per dire a chi sarà riservato l’onore di indossare la maglia del proprio paese; l’attenzione è ancora alta, come confermato dalla pur sofferta decisione federale di annullare anche per quest’anno il Torneo delle Regioni; si guarda in ottica di sviluppo futuro, e atleti e Società a cui sono arrivate le prime chiamate si godono comunque un primo riconoscimento del lavoro svolto anche in questi tempi difficili.
Festeggia pure il Ferrara Baseball, con la conferma nel giro azzurro di Dario Buriani, prodotto del vivaio ducale ora in prestito alla Bizantina Ravenna. Il giovane lanciatore, tra i protagonisti nella vittoria agli Europei del 2018 e vicecampione lo scorso anno dopo …


Continua a leggere »