Archivio articoli del 10 Giugno 2021
ATLETICA »
PADOVA – Veronica Zanon, Rebecca Pavan e Fabrizio Ceglie, tre stelle per un Tricolore. Ma in realtà sono diversi gli atleti di Assindustria Sport che possono ambire a una medaglia ai Campionati italiani juniores e promesse. Per il secondo anno consecutivo sarà Grosseto a ospitarli, da venerdì 11 a domenica 13 giugno. In palio 82 titoli per le categorie under 20 e under 23, in un appuntamento ancora più partecipato rispetto alla scorsa stagione: più di 1.800 iscritti per oltre 2.500 presenze-gara, in rappresentanza di 323 società. E il club gialloblù è pronto a dire la sua, con 25 suoi portacolori al via e 33 presenze-gara, per quella che sarà anche una tappa fondamentale verso i prossimi Europei giovanili in programma tra un mese a Tallinn, in Estonia: under 23 (8-11 luglio) e under 20 (15-18 luglio).
Veronica Zanon sulla sabbia di Grosseto, nella scorsa edizione, ha impresso il record italiano …
Continua a leggere »
Under 12, Under 17, VOLLEY »
ROVIGO – Ancora due gli appuntamenti con cui prosegue la serie degli eventi-finali di Fipav Rovigo, domenica 13 giugno. Al mattino si giocherà la finale territoriale delle categorie Under 12 femminile e Under 12 maschile, mentre al pomeriggio si terranno le finali del campionato Under 17 femminile.
Gli eventi di domenica 13 giugno nel dettaglio. Le prime finali in programma di giornata, in chiusura dell’annata sportiva 2020/2021, sono quelle dell’Under 12 femminile e maschile, il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 10, con le semifinali giocate simultaneamente su due campi, e a seguire le finali primo/secondo posto femminile e maschile.
Ospiterà l’evento la società Gs Tor Castelmassa, all’aperto nel parco adiacente la palestra comunale di Ceneselli; giocando all’aperto i giovani atleti potranno godere del supporto del pubblico. A giocarsi le semifinali nel femminile saranno le società Gs Volpe (con due squadre), Polisportiva San Pio X e Asaf e nel maschile …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Ritorna dopo lo stop forzato del 2020, Rovigo 7s allo Stadio Mario Battaglini di Rovigo. L’evento si svilupperà nei pomeriggi di sabato e domenica 12 e 13 giugno.
Rovigo7s ha un doppio obiettivo: il primo è promuovere il rugby a 7, sport spettacolare che rappresenta la palla ovale alle Olimpiadi e che a Rovigo ha trovato la sua prima manifestazione ufficiale nel lontano 1979.
Il secondo promuovere il movimento rugbistico polesano a livello internazionale. Rovigo7s, infatti, è l’unica tappa italiana dell’“European Rugby Seven Series” circuito di cui fanno parte anche “Paris 7s”, “Berna 7s”, “Brussels 7s”, “Prague 7s”.
Nella line up del torneo spiccano l’Italia, la Germania, Les 7 Salopards dalla Francia, Switzers di Ginevra, Gran Milan 7 e Rugby Borsari Badia. All’appuntamento rodigino hanno dato forfait martedì, il Portogallo e Les 7 Fantastic di Parigi per motivi legati al Covid-19.
Sempre sul campo 1 dello Stadio Mario Battaglini, alle 19.00 di sabato …
Continua a leggere »
Football »
VERONA – Di nuovo derby per Verona in questo 2021 e finalmente si può dire: sarà un derby da vivere in tribuna! La fase a orologio della regular season 2021 vede i Redskins Verona ospitare gli Agsm Aim Mastini domenica 13 giugno, alla presenza del pubblico. Ecco, quindi, la realizzazione di un sogno tanto sperato, cercato e voluto: poter giocare al Payanini Center. La collaborazione era stata sospesa per gli ovvi motivi legati alla pandemia ed è stata ritardata a causa dell’obbligo di giocare a porte chiuse. Domenica però il pubblico sarà presente e proprio il Payanini Center, darà l’opportunità alla Società Scaligera di attuare in totale sicurezza le linee guida di accesso al pubblico agli eventi.
Gli Agsm Mastini arrivano in città con la serenità data dalla testa della classifica di girone. Pass per i playoff già saldamente in tasca e tutte le partite di campionato sinora giocate, vinte. Un …
Continua a leggere »
Femminile, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Una donna a guidare la pallavolo femminile di Porto Viro. Cinzia Braghin è la nuova presidente della Junior Volley, “consociata” del Delta Volley che nel giro di pochissimi anni è già riuscita a ritagliarsi un ruolo di spicco nel Polesano.
Risale giusto a domenica scorsa il primo titolo provinciale conquistato dal sodalizio portovirese, che ha trionfato con l’Under 15 Gallery Girl Red guidata da Matteo Bivi, prossima capofila delle formazioni rodigine nella fase regionale.
Un exploit straordinario per una realtà nata soltanto nel 2018, che arriva proprio nei giorni in cui si materializza un’altra svolta storica con l’ascesa di Braghin al vertice del club: “Ritengo che il risultato ottenuto dalla nostra Under 15 testimoni l’impegno e la qualità del lavoro che stiamo portando avanti con il settore femminile, e mi auguro sia il primo di una lunga serie di successi”, commenta la neopresidente.
“Per me è un onore, un orgoglio …
Continua a leggere »