Archivio articoli del 3 Giugno 2021
Ciclismo giovanile »
CORLANZONE DI ALONTE (Vicenza) – Mercoledì 2 giugno a Corlanzone di Alonte si è svolto il 2° Gran Premio Elipowere gara ciclistica valida per il Campionato Regionale Veneto esordienti 2021 di ciclismo giovanile e, tra le tante squadre presenti provenienti da tutta la regione, c’era anche la squadra rodigina Emic impegnata nella manifestazione.
Per le categorie Esodienti 1° anno, classe 2008, la prova consisteva in un circuito misto collinare e pianeggiante da ripetere più volte per un totale di 32 km, mentre per la categoria Esordienti 2° anno, classe 2007, il circuito veniva ripetuto per un totale di 42km.
La competizione per la categoria Esordienti 1° anno, ha preso il via alle 9.30 con al nastro di partenza un centinaio di atleti. Per l’Emic erano presenti Martino Vangelista e Luca Trevisan che sin dall’inizio hanno dato battaglia tra i saliscendi dei colli Berici, dopo alcuni giri del circuito Luca si è ritirato …
Continua a leggere »
Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO »
CONEGLIANO VENETO (Treviso) – Strepitoso risultato per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo a Conegliano Veneto, dove, nell’ultimo fine settimana, si sono svolti i campionati italiani FISR di pattinaggio artistico riservato ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, edizione 2021.
Il gruppo senior del sodalizio ha centrato il terzo gradino del podio nella massima competizione nazionale di categoria; un grandissimo risultato sportivo rincorso per diverse stagioni, caratterizzate da duro lavoro e tanti sacrifici da parte di atlete e allenatrici avvicendatesi nel tempo. Proprio i tecnici hanno contribuito in modo determinante alla crescita di un gruppo che, finalmente, raccoglie i risultati che merita dopo aver superato momenti complicati e anche qualche forte delusione, come sempre capita nello sport a tutti i livelli.
Già dalla preparazione della trasferta era palpabile ed evidente la tensione nelle atlete e nello staff, consapevoli delle loro potenzialità e della concreta possibilità, questa volta, di poter portare a casa una grande …
Continua a leggere »