Archivio articoli del 1 Giugno 2021
Serie A2, Softball »
Ronchi 0 0 0 0 0 0 0 – 0
Rovigo 0 0 1 0 0 1 X – 2
Ronchi 0 0 0 0 – 0
Rovigo 0 3 0 6 – 9
Ronchi: Caiffa, Morettin, Salin, Bruno, Zerbin, Tonzar, Soban, Pella, Spagnul, Baruffaldi, Romanò, Rusconi, Comelli, Treccani.
Rovigo: Bernardi, Borracelli, Temporin, Zennaro, Bolognini, Tagliazucca A., Begu, Tagliazucca L., Avanzi, Gullì, Silvoni, Servello, Raisi.
ROVIGO – Ottimo fine settimana per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Nel secondo turno del campionato di Serie A2 di softball le rossoblù hanno superato sul diamante di casa le Stars di Ronchi dei Legionari. Due affermazioni convincenti: 2-0 in gara uno e 10-0 in gara due.
Piuttosto equilibrata gara uno. Le due formazioni si conoscono molto bene, anche a seguito dell’amichevole precampionato giocata in Friuli-Venezia Giulia, che ha visto le rossoblù imporsi due volte. Avvincente la sfida a distanza sul monte di lancio tra Temporin e …
Continua a leggere »
Football »
VENEZIA – La vittoria a Venezia innalza l’umore sotto molteplici aspetti. La trasferta contro Venezia Aft vede un risultato di 7 a 23 per gli scaligeri: una partita combattuta e mai sottovalutata, ma certamente giocata con più concentrazione rispetto all’andata. La difesa trova sempre un modo per eccellere, i giovani mostrano le proprie capacità, qualche spostamento tattico restituisce dinamicità e riuscita degli schemi. Questa volta l’attacco Redskins fa girare palla in un mix di gioco aereo e corse, mostrando tutto il potenziale di un playbook complesso ma innovativo ed efficace.
Venezia dal canto suo non si tira indietro, pur presentandosi con un roster notevolmente ridotto e con diversi titolari fuori per infortunio. Purtroppo, questi campionati Fidaf 2021 hanno ben evidenziato un numero di infortuni davvero alto. Lungo tutto lo stivale del football americano, la mancata continuità di allenamento pesa, la stanchezza fisica e psicologica si fa sentire.
Il recap della partita
I Redskins …
Continua a leggere »
ATLETICA »
MONSELICE (Padova) – Dopo una settimana di pausa, la banda dei cadetti della Discobolo Atletica Rovigo è tornata a fare incetta di medaglie e risultati in pista ed in pedana.
Sabato 29 maggio erano di scena a Monselice per la prima di quattro giornate di gare che li vedranno impegnati fino al 6 giugno.
L’inizio non è stato dei migliori perché Elena Crepaldi, fin qui impeccabile su ogni gara a ostacoli, mentre si stava avviando verso all’ennesima vittoria, è inciampata sul penultimo ostacolo. Per fortuna niente di grave, solo tanta voglia di rivincita che troverà modo di sfogare nelle altre gare.
Gara a ostacoli anche per Filippo Rocco, sulla distanza dei metri. Per lui sesto posto finale e un bel miglioramento di sei decimi.
Nella gara sprint sono stati impegnati ben quattro atleti. Vittoria Manzo, ha corso una bella serie concludendo con il tempo di 11”6. In campo maschile il primo a partire dai …
Continua a leggere »
Tiro con l'arco »
VILLADOSE (Rovigo) –Sul campo di gara di Canale di Ceregnano, gli atleti dell’ASD Arcieri delle Due Tigri di Villadose hanno incontrato gli amici arcieri delle altre compagnie iscritti per disputare il loro “1° 72 Roarr”, gara interregionale a 72 frecce che, data la situazione particolare per quanto riguarda la pandemia ha preso il posto, come da indicazioni federali, del “classico” 900 round che da alcuni anni celebrava l’inizio della stagione outdoor degli arcieri polesani.
L’organizzazione della gara ha impegnato non poco la compagnia, reduce dalla riunione elettiva regionale per scegliere gli organi territoriali della Federazione.
Con poco tempo a disposizione per preparare il campo gara nelle limitazioni degli spostamenti, alla luce delle recenti indicazioni atte a scongiurare il più possibile eventuali contagi, gli atleti polesani hanno realizzato un vero e proprio “miracolo” per accogliere tutti gli atleti iscritti alla competizione in sicurezza, grazie anche ad una collaborazione fondamentale per la sanificazione degli …
Continua a leggere »
Triathlon »
Sarà la triplice disciplina a riportare finalmente nel mare dei milanesi la competizione sportiva e lo farà con l’evento da sempre più atteso dagli amanti del connubio tra nuoto, ciclismo e corsa. Un lungo e difficile anno di stop e ora è arrivato il momento di tornare a gareggiare sabato 5 e domenica 6 giugno con DEEJAY TRI all’Idroscalo di Milano.
Mai come in questa quarta edizione Comune di Milano, Radio DEEJAY e TriO Events sono emozionati e orgogliosi di restituire alla città e a tutti gli appassionati la manifestazione che ha saputo affermarsi come la festa del triathlon per eccellenza, organizzata con il supporto della Città Metropolitana di Milano, della Città di Segrate e di Peschiera Borromeo. Un appuntamento all’insegna della condivisione e del divertimento, che ha spinto nel tempo un numero crescente di persone a scoprire questo sport e mettersi alla prova grazie alle differenti distanze introdotte, accessibili anche …
Continua a leggere »