Archivio articoli del 25 Maggio 2021
VOLLEY »
ROVIGO – Cominciano questo fine settimana le fasi finali dei campionati di categoria targati Fipav Rovigo. Non tutte le gare sono state disputate, a causa di organici ridotti da quarantene o per evitare possibili contagi con atlete in attesa di risultanza tampone. Le gare che per tempistica organizzativa non sono state recuperate sono state ritenute non disputabili e quindi non sanzionabili né a livello sportivo né a livello amministrativo. Nelle fasi di qualificazione sono state calendarizzate 158 gare e se ne sono giocate 144, concludendo i gironi con buon 91% di giocato.
Le prime a scendere in campo saranno le squadre dell’Under 19 femminile nazionale, venerdì 28 maggio. A seguito dell’84% di gare disputate, il girone Gold si compone delle squadre che si sono classificate ai primi due posti di ogni girone, più le due terze migliori classificate della classifica avulsa: Polisportiva San Pio X, Gs Volpe Sicell, Project Star Volley, Volley …
Continua a leggere »
RUGBY, Under 16 »
FRASSINELLE (Rovigo) – Seconda amichevole stagionale per l’Under 16 della FTGI Rugby Polesine. La ripresa delle partite, dopo un anno di attività sportiva complicata dalla situazione Covid, sancisce il lento ritorno alla normalità per i ragazzi guidati da Matteo Bellini. Sabato 22, presso gli impianti di Frassinelle, la squadra che unisce la Junior Rugby Badia e il Rugby Frassinelle si è trovata ad affrontare un altro avversario di alto livello, ovvero i pari età del Benetton Treviso.
Il risultato finale ha sorriso alla formazione trevigiana per sei mete a zero, ma i ragazzi polesani ancora una volta hanno ben impressionato. Il lavoro fatto in settimana sui punti di incontro e sul placcaggio ha dato buoni risultati e i coach Bellini e Bonini alla fine dell’incontro si sono detti soddisfatti, soprattutto dall’atteggiamento dei ragazzi i quali, nonostante la superiorità dell’avversario hanno provato fino alla fine a imporre il proprio gioco senza arrendersi …
Continua a leggere »
NUOTO »
TREVISO – A Treviso si è svolto il Memorial Bettiol, manifestazione natatoria riservata alla categoria Master. La squadra della Rovigonuoto ha conquistato dieci medaglie d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo. L’entusiasmo nella due giorni di gare è stato grande, c’era tanta voglia di riprendere a gareggiare.
La manifestazione è stata organizzata seguendo tutti i protocolli anti Covid 19 previsti, si è gareggiato in piena sicurezza e con grande collaborazione di tutti gli atleti presenti.
Francesco Santato categoria M70 ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 stile libero e quella d’argento nei 200 rana; Valentino Raiteri categoria M50 oro nei 200 rana e bronzo nei 50 rana; Enrico Barotti categoria M25 argento nei 200 farfalla e nei 400 misti; Licia Vallin categoria M35 bronzo nei 100 rana; Paola Cecchetto categoria M50 argento nei 100 rana; Mirco Schiesaro categoria M35 argento nei 100 stile libero; Maria Gabriella Zanirato categoria M60 oro nei 100 …
Continua a leggere »