Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Maggio 2021

Lega Amatoriale Baseball »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Non solo sopravvissuta a questo lungo anno di stop, ma tecnicamente progredita grazie a mesi di allenamento appassionato, la squadra dei Survivors – compagine amatoriale adulti del Ferrara Baseball Club – è finalmente tornata in campo domenica 16 maggio. I rossoblu hanno rotto il lungo digiuno battendo 18-8 i Mariachi, formazione bolognese all’esordio assoluto. Partita dall’esito per nulla scontato: felsinei assolutamente all’altezza della situazione, organizzati in diamante e senza timori in battuta; ducali più smaliziati e particolarmente efficaci in attacco.
Guidati dal confermatissimo manager Michele Benetti, i ferraresi trovano con costanza la strada di casa, esaltandosi con le valide di Villani, Cavicchi e della prima base Morsiani; un doppio e un triplo per la stella cubana Stalyn Bell Mulen, che manca di un soffio il fuoricampo nel terzo inning. Gli estensi tengono il segno anche in diamante: sempre in vantaggio, i Survivors amministrano cedendo qualcosa a giochi fatti per …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Prende ufficialmente il via la nuova stagione sportiva del Ferrara Baseball Club: all’open day mancano pochi giorni, giusto il tempo per le consuete amichevoli utili a verificare lo sviluppo dei giovani atleti.
Domenica 9 maggio, l’Under 14 ha incrociato le mazze coi pari età di Minerbio, raccogliendo indicazioni positive soprattutto sul monte di lancio: seppur orfani del talento Buriani, passato di categoria e girato in prestito a Ravenna, i ragazzi del castello trovano nuove soluzioni in pedana con il debutto di Bimavia e Leoni, che andranno ad affiancare in bullpen Cavallo e Sanna.
Amichevoli anche per le categorie Under 12 ed Esordienti, ospiti sabato15 maggio degli amici del Tozzona Imola. I più piccoli si segnalano per evidenti progressi: decisi in battuta, i pulcini fanno cose belle anche in difesa, chiudendo numerose eliminazioni in base e lasciando addirittura a secco gli avversari nel secondo inning. Nel gruppo, tanti bimbi sono alla primissima …


Continua a leggere »

vari »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Il campione paralimpico Daniele Cassioli porta a Padova “Spazio al gesto”, pomeriggi di sport per bambini e ragazzi non vedenti in due impianti di atletica della città. Sport per tutti, soprattutto per i bambini non vedenti.
A lanciare questo messaggio e iniziativa è il campione di sci nautico paralimpico, cieco dalla nascita, Daniele Cassioli, ben 25 titoli mondiali conquistati. www.danielecassioli.it
Daniele Cassioli porta, per la prima volta in Veneto, a Padova, il suo progetto Spazio al Gesto, attraverso la sua associazione Real Eyes Sport. https://sportrealeyes.it/proposte-sportive/spazio-al-gesto/
L’iniziativa nasce dall’esperienza di Cassioli che in questi anni ha proposto in Italia esperienze sportive per ragazzi con disabilità visiva.
“Lo sport mi ha dato tanto – spiega Cassioli – per questo ho deciso di restituire almeno in minima parte quello che ho ricevuto. Quando ero piccolo ero solo un bambino che aveva gli occhi guasti. Lo sport mi ha restituito la dignità e la grande occasione di farmi …


Continua a leggere »