Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 11 Maggio 2021

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONASTIER (Treviso) – È stato un fine settimana impegnativo ma ricco di soddisfazioni per la squadra assoluti della Rovigonuoto, infatti, la federazione italiana nuoto ha pubblicato le classifiche dei campionati italiani di categoria in vasca da 25 metri, mentre a Monastier si è disputata la prima gara stagionale in vasca da 50 metri.
I campionati italiani di categoria in vasca e di fondo si sono disputati per concentramenti regionali, poi la federazione italiana li ha integrati stilando le classifiche delle varie regioni.
Per la Rovigonuoto i protagonisti sono stati: Angela Greta Gherardo che tra i cadetti, nella classifica italiana, si è piazzata al settimo posto nei 5 km di fondo indoor e al 26° posto nei 1500 metri stile libero; Arianna Nezzo nella categoria ragazze 2008 si è piazzata 19^ nei 50 stile libero, 23^ nei 100 stile libero, 27^ nei 200 stile libero; Marcello Surian nella categoria ragazzi 2006 si è …


Continua a leggere »

Calcio a 5, Femminile, Playout, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Pelletterie-Granzette 3-4 (3-2 p.t.)
Pelletterie: Pucci, Maione, Pasos, Maite, Gomez, Presto, Duco, Biagiotti, Brandolini, Diodato, Vicchiarello, Giovannini. All. Quattrini
Granzette: Famà, Iturriaga, Longato, Troiano, Dayane, Sinigaglia, Costa, Andreasi, Zanetti, Pereira, Dos Santos, Grandi. All. Bassi
Marcatrici: 3’35” p.t. Presto (P), 4’33” Brandolini (P), 6’39” Longato (G), 8’53” Dayane (G), 12’45” Brandolini (P), 4’11” s.t. Iturriaga (G), 14’25” Troiano (G)
Ammonite: Troiano (G), Pasos (P), Duco (P)
Arbitri: Gianluca Morelli (Imperia), Walter Brentegani (Chiavari) Crono: Salvatore Palumbo (Pistoia)
SCANDICCI (Firenze) – La prima gara dei Play Out di calcio a 5 femminile di Serie A tra Pelletterie e Granzette termina a favore delle ospiti per 4-3, risultato positivo per le venete che mettono un piede nella direzione giusta per poter restare nella massima categoria.
Gara combattuta fino agli ultimi minuti con un parziale che sembra sempre il bilico ma che le ragazze di mister Bassi hanno difeso con le unghie e con i denti, soffrendo fino allo scadere …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – L’animazione estiva Timeout Summer 2021 targata Rhodigium Basket fa il bis, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, e si prepara ad aprire le porta ai bambini e bambine e ragazzi e ragazze nati dal 2016 al 2007 anche non tesserati con la società di pallacanestro rodigina. Timeout Summer sarà a fianco delle famiglie rodigine per tutta l’estate: dalla conclusione della scuola (la prima settimana inizierà lunedì̀ 7 giugno) fino alla ripresa del nuovo anno scolastico a settembre.
La location, confermatissima, sarà̀ quella del Pattinodromo delle Rose, a cui si aggiungeranno il Palasport o altre palestre di Rovigo, assegnate dal Comune di Rovigo.  L’obiettivo rimarrà quello di utilizzare il più possibile spazi ampi preferendo sempre le attività all’aperto per accogliere ogni bambino in totale sicurezza.
Ogni attività sarà proposta in piena sicurezza. Non solo pallacanestro ma tante altre offerte di gioco e di condivisione: attività multisport (pallacanestro, karate, rugby, pugilato, …


Continua a leggere »