Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 9 Maggio 2021

semifinale playoff, Serie A3, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Delta Group Rico Carni Porto Viro-Gamma Chimica Brugherio 3-0
(25-21, 25-22, 25-23)
Battute punto/errori: Porto Viro 1/6, Brugherio 9/19; Ricezione: Porto Viro 49%, Brugherio 46%; Attacco: Porto Viro 52%, Brugherio 53%; Muri punto: Porto Viro 8, Brugherio 4.
Delta Group Rico Carni Porto Viro: Vinti 15, Lazzaretto 11, Cuda 9, Sperandio 6, Bargi 3, Kindgard 2, Dordei e Zorzi 0, Aprile, Maniero e Bellia NE; liberi: Lamprecht e Bernardi. Coach: Massimo Zambonin.
Gamma Chimica Brugherio: Nielsen 21, Teja 12, Gozzo 11, Frattini 7, Fumero 2, Jacopo Biffi 1, Santambrogio, Piazza e Tommaso Biffi 0, Innocenzi e Lancianese NE; liberi: Raffa e Todorovic. Coach: Danilo Durand.
PORTO VIRO (Rovigo) – L’A2 è più vicina, molto più vicina. I nerofucsia hanno condotto con autorità una gara che vale (o meglio, potrebbe valere) già mezza promozione.
Come ha detto coach Zambonin a fine partita, Porto Viro andrà a Brugherio domenica prossima con tutta l’intenzione di chiudere subito la serie. …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Lo sport polesano vuole ripartire e tornare a essere un cardine per tutta la società. Anche Rovigo ha fatto sentire la sua voce nell’ambito dell’evento “The Sport must go on” promosso dal Coni Veneto e andato in scena in contemporanea in tutti i capoluoghi di provincia della regione.
Alle 11 il Coni Point di Rovigo ha chiamato a raccolta in piazza Vittorio Emanuele II l’intero movimento sportivo del territorio: dal Cip ai rappresentanti di federazioni sportive, dagli enti di promozione sportiva alle tante asd locali, dagli assessori allo sport dei Comuni polesani all’intera squadra di fiduciari del Coni provinciale. Un intero settore che, dopo un anno di restrizioni e stop alle attività, ora sta cercando di risalire la china e chiede a gran voce sostegno per tornare a essere un imprescindibile motore per l’intera comunità.
Ad accogliere le decine e decine di sportivi sul “liston” rodigino il delegato provinciale Lucio …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Un vero successo partecipativo e obiettivo raggiunto con la pagaiata e camminata ecologica promossa dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD.  Confermato il grande boom di adesioni all’iniziativa ecologista con oltre 130 partecipanti e sfondato la soglia dei 200kg di spazzatura rimossa dall’ambiente.  La giornata di sabato 8 maggio all’Interporto di Rovigo è stata trascorsa in maniera davvero proficua grazie alla perfetta organizzazione dei volontari dell’Associazione e all’entusiasmo ed impegno di tutte le persone ed in particolare i giovani che hanno aderito raccogliendo sia da terra che dall’acqua una grandissima quantità di rifiuti superando ampiamente le aspettative.  Sono stati infatti riempiti ben quattro furgoni di sacchi e rifiuti ingombranti lasciati al margine del fiume o direttamente dal fiume Canalbianco.  
Molti raccoglitori che si erano dedicati alla pulizia delle strade della zona di interporto, al termine della fatica, si sono poi rilassati provando anche la canoa e scoprendo così un nuovo …


Continua a leggere »