Archivio articoli del 4 Maggio 2021
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – L’ultima giornata del girone Ovest della Serie B Femminile propone lo scontro al vertice tra la Solmec Rovigo, già prima matematicamente, e il Thermal Abano, sconfitto di misura nell’ultima partita per mano delle altoatesine del Basket Rosa Bolzano. Le rossoblù si presentano a questa sfida da imbattute e reduci dalla convincente vittoria di Montecchio Maggiore in cui, a detta di coach Pegoraro, Ballarin & C. hanno fornito una prestazione esemplare sotto tutti i punti di vista e hanno mostrato un dominio sotto le plance.
Occhio al Thermal che vorrà riscattare l’inaspettato stop casalingo contro il Basket Rosa Bolzano che allo scadere ha realizzato il canestro del sorpasso per il +1 finale.
Attenzione puntata sulla batteria di esterne delle biancoverdi, con il trio Federica Destro, Martina Destro e Giada Colombo con molti punti nelle mani e delle vere e proprie cecchine dalla lunga distanza.
Non manca il pericolo sotto le plance per …
Continua a leggere »
CANOA, canoa polo »
ROVIGO – Ottima prestazione della squadra di canoa polo del Gruppo Canoe Polesine che nella prima giornata di campionato, svoltasi lo scorso week end al Polo Natatorio Baldetti, portano a casa ben 9 punti avendo vinto tre incontri su quattro.
I polesani partono bene il sabato pomeriggio vincendo di misura con il CMM Nazario Sauro di Trieste, squadra giovane ma molto allenata che spesso ha dato filo da torcere al GCP in passato, chiudendo l’incontro per 3 a 2. Scivolone contro il Circolo Amici del Fiume di Trieste che approfitta delle incomprensioni dei polesani in fase di schieramento difensivo e supera il GCP per 5 a 3.
Gli arancio azzurri si risollevano nel morale la domenica mattina battendo la LNI Ancona con un sonoro 4 a 2, partita comunque molto intensa e decisa solo nella seconda metà di gioco. Nonostante le braccia pesanti a fine torneo il GCP si impone nel duro …
Continua a leggere »
CANOA, canoa polo »
ROVIGO – Sabato e domenica 1 e 2 maggio si è svolto a Rovigo il primo dei quattro tornei previsti della serie A1 di canoa polo. Tra le squadre partecipanti anche quella della Canoe Rovigo che occupa un’inaspettata quarta posizione che ha sorpreso gli addetti ai lavori.
La partita d’esordio con il Trieste è stato un vero capolavoro: a metà del primo tempo i polesani erano già sotto per 0-2, pagando lo scotto dell’emozione dei neopromossi. Mentre i più davano il sodalizio polesano già per spacciato, i giovani capitanati da Marangoni hanno serrato le fila e cominciato a macinare il loro gioco tanto che alla fine grazie ai goal di Kruc’, Altafini e Moschetta hanno chiuso per 4-2 e portata a casa la prima vittoria.
Contro il Torino hanno rimediato un pareggio. I rodigini si portano in vantaggio per 2-0 con Moschetta e Kruc’ dopo che Lago aveva parato un rigore. Torino …
Continua a leggere »