Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 30 Aprile 2021

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Archiviato il primo mese e mezzo di campionato con un percorso senza intoppi, la Solmec Rovigo è pronta ad affrontare il rush finale della prima fase con due partite che delineeranno i contorni della classifica che sarà portata in dote nella fase successiva.
Sia Montecchio, avversaria nel fine settimana, sia Abano hanno ottenuto assieme alle rossoblù il lasciapassare alla seconda fase, i cui risultati degli scontri diretti costituiranno la classifica di partenza.
Come detto, le rodigine saranno impegnate nella difficile trasferta in quel Montecchio al Polisportivo di via del Vigo contro un’avversaria molto ostica. All’andata le rossoblù hanno imposto da subito un ritmo di gioco elevato fatto di contropiedi e una difesa arrembante senza sbavature.
 
Nella fase centrale del match Montecchio ha reagito con veemenza, con Storti e Zanuso a fare pentole e coperchi, con le rodigine che faticavano ad arginare le avversarie. La partita è stata senza padrone fino a metà …


Continua a leggere »

quarti playoff, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Pressione. Ce n’è molta sulla Delta Group Rico Carni, ma forse anche di più su Maury’s Com Cavi Tuscania. Domenica 2 maggio alle ore 18 (diretta streaming gratuita su legavolley.tv) polesani e laziali si affronteranno in gara due dei quarti di finale dei playoff Serie A3 Credem Banca e la domanda è pressoché scontata: chi ha più da perdere?
Porto Viro si è tolta certamente un bel peso dallo stomaco vincendo (a fatica) il primo match della serie. Andare a Montefiascone con la fatidica spada di Damocle penzolante sulla testa sarebbe stato un peso psicologico difficilmente sostenibile anche per una squadra di “vecchie volpi” come quella nerofucsia.
Ciò non significa, però, che i ragazzi di Massimo Zambonin possano partite allegri e spensierati per la trasferta viterbese, anzi. Perdere il secondo confronto significherebbe comunque dare nuovo ardore alla Maury’s Com Cavi e ritrovarsela in visita già mercoledì prossimo: solo …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

CASSANO D’ADDA (Milano) – Skating Club Rovigo al primo grande scontro nazionale dopo l’esperienza invernale del Campionato Italiano Indoor di Pescara.  Sabato e domenica scorsi a Cassano D’Adda si è svolto il primo trofeo di Coppa Italia e ranking nazionale della stagione dove centinaia di pattinatori provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla prima edizione del trofeo Leonardo Ghilardi.
La manifestazione ha permesso di testare lo stato di forma con competitors davvero agguerriti, ma gli alfieri verdeblù hanno difeso i colori del nuovo body ufficiale con grande caparbietà. Accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dal direttore sportivo Michele Santato sono scesi in pista nella categoria ragazzi Jacopo Murciano, Marco Giandoso (penalizzato nelle performance anche da una caduta), Matilde Crivellari, Andrea Celeste Murciano e Maddalena Moretto.
 Davvero tanta la concorrenza per queste due categorie, più di 50 gli avversari tra i maschi, più di 80 nelle femmine. Salendo di età, negli …


Continua a leggere »

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo tanta attesa, per le formazioni del Baseball Softball Club Rovigo è arrivato il momento delle prime sfide amichevoli. La stagione è ormai alle porte e testarsi contro altri avversari è fondamentale per misurare il grado di preparazione raggiunto e curare gli ultimi dettagli in vista delle partite ufficiali.
 Con la formazione di baseball inserita nella rinnovata massima serie nazionale e con le “Girl” del softball chiamate a un nuovo campionato di Serie A2, si prospetta un’annata ad alta intensità per la società rodigina.
Proprio le ragazze rossoblù saranno impegnate sabato 1° maggio a Pianoro contro le locali Blu Girls, che schiereranno un roster composto anche da atlete della Fortitudo. Sarà la seconda amichevole della prestagione, considerato che già lo scorso fine settimana Rovigo aveva incrociato le mazze con la formazione di Serie B del Padova.
Questa volta il banco di prova sarà più impegnativo e consentirà di trarre utili indicazioni in …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo i molti mesi di stop forzato finalmente riprende il Campionato Nazionale di Canoa Polo.
Per la serie A1 girone nord si affronteranno nelle due giornate di sabato e domenica 1 e 2 maggio le squadre: Ancona, Bologna, Cagliari, Milano, Polesine, Portofino, Torino e Trieste, e i padroni di casa del Rovigo, neopromossi nella serie A1.
Il torneo si svolgerà nella splendida cornice della piscina olimpionica di Rovigo grazie alla generosa disponibilità di Rhodigium Nuoto che ha aperto l’impianto per l’occasione.
Purtroppo, a causa delle restrizioni legate al Covid19, il pubblico non potrà accedere.
Gli esperti Bevilacqua e Martinello saranno chiamati a dare l’equilibrio tattico ai giovani Altafini, Moschetta e Kruc’ che sono la colonna portante atletica della squadra grazie ad una attenta preparazione durata mesi. Con loro anche un giovanissimo Edoardo Marangoni, capitano di fresca nomina grazie alle sue capacità dentro e fuori il campo.
La squadra del Canoe Rovigo è una …


Continua a leggere »