Archivio articoli del 24 Aprile 2021
RUGBY »
FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby27–17 (15–3)
Marcatori: p.t. 4’ drop Antl (3-0), 32’ c.p. Di Marco (3-3), 36’ m. Ferro tr. Menniti-Ippolito (10-3), 40’ m. Greeff (15-3); s.t. 60’ m. Uncini tr. Borin (22-3), 65’ m. Lai tr. Di Marco (22-8), 69’ m. Cioffi (27-10), 80’ m. Fusco tr. Di Marco (27-17)
FEMI-CZ Rovigo: Borin; Cioffi, Moscardi (71’ Barion), Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito (56’ Uncini), Trussardi (62’ Citton); Greeff, Lubian (41’ Vian), Ruggeri; Ferro (cap.) (62’ Steolo), Sironi; Swanepeol (61’ Rossi), Nicotera (41’ Momberg), Leccioli (54’ Pomaro). all. Casellato
Fiamme Oro Rugby: Azzolini (62’ Lai); Spinelli, Fusari (54’ Gabbianelli), Forcucci (71’ Masato), Fusco; Di Marco, Marinaro; De Marchi, Cristiano (cap.) (67’ Faccenna), Chianucci (58’ Stoian); Cornelli M., Fragnito; Iacob (48’ Vanozzi), Kudin (58’ Moriconi), Tenga (48’ Zago). All. Green
Arb.Vedovelli (Sondrio)
AA1 Franco (Pordenone), AA2 Erasmus (Treviso)
Quarto uomo: Cusano (Vicenza)
Calciatori: Menniti-Ippolito (FEMI-CZ Rovigo) 1 2, Borin (FEMI-CZ Rovigo) 1 / 2; Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 3/ 4
Cartellini:79’ cartellino giallo a Cioffi (FEMI-CZ Rovigo)
Note: giornata soleggiata, circa 22 gradi. Partita a porte chiuse. Ultima partita di Filippo Cristiano (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Fiamme Oro Rugby 0
Playerof the …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Dopo aver archiviato la prestazione altalenante e rivedibile come atteggiamento di sabato scorso contro Marano, Solmec Rhodigium Basket affronta questa sera, sabato 24 aprile alle 18 “on the road” il team altoatesino Basket Rosa Bolzano che si presenta come una squadra giovane, ben allenata, con idee chiare e con tanta energia.
Dopo aver battuto Montecchio Maggiore la scorsa settimana nelle mura amiche, la squadra di coach Roubal sarà sicuramente intenzionata a continuare a macinare punti, avendo messo nel mirino la possibilità non più così remota di conquistare il terzo posto e passare nel girone promozione, che consentirebbe alla giovane compagine di togliersi, con netto anticipo rispetto ai pronostici, dalla bagarre salvezza.
Fari puntanti sulle due giocatrici più esperte: Liz Ribeiro Da Silva e Giovanna Cela, entrambe ex Basket Club Bolzano in serie A2. La prima, lunga dinamica e intensa, fa della velocità e del lavoro a rimbalzi le sue armi …
Continua a leggere »
Gruppi, PATTINAGGIO »
SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Fine settimana, l’ultimo trascorso, che ha visto il ritorno in gara per i gruppi di pattinaggio artistico sincronizzato, junior e senior, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo; a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, si sono svolti i Campionati Interregionali FISR, edizione 2021, valevoli ai fini dell’assegnazione dei titoli regionali per Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna; la possibilità di vedere all’opera gruppi fra i più quotati a livello nazionale ha costituito indubbiamente una propizia occasione di confronto.
La preparazione della trasferta ha vissuto momenti di forte difficoltà ed incertezza, collegati alle rigidissime procedure di partecipazione atte a garantire la totale assenza di rischi per la salute, brillantemente superati grazie alla prontezza organizzativa della società ed alla totale disponibilità delle famiglie: un connubio positivo rivelatosi imprescindibile, ancor prima delle importanti affermazioni sportive ottenute.
Da rilevare, a questo proposito, anche la gestione attenta e competente da parte della società ospitante, nel …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile »
ROVIGO – L’azzurro e il rossoblù si mescolano sul diamante di via Vittorio Veneto a Rovigo. Come previsto il completamento dell’impianto del Baseball Softball Club Rovigo sta trasformando il capoluogo polesano uno dei
punti di riferimento per il baseball e softball nazionali. Dopo un anno difficile a causa dello stop alle attività imposto dalla pandemia, la programmazione delle selezioni azzurre è tornata ricca e già il prossimo mese è previsto un importante appuntamento a Rovigo. Il 16 maggio si riunirà al campo della Tassina la Nazionale Under 18 di baseball. Un raduno finalizzato alla preparazione dei Campionati Europei di categoria, in calendario dal 5 all’11 luglio a Macerata, che coinvolgerà circa 50 persone tra giovani atleti e staff tecnico.
A guidare quest’ultimo il manager Francesco Aluffi, che da tempo collabora anche con il Baseball Softball Club Rovigo. C’è qualche possibilità che al raduno azzurro possano partecipare anche i giocatori rossoblù Lorenzo Taschin, Lorenzo …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Oggi allo Stadio “Mario Battaglini”, i rossoblù ospiteranno, per l’ultima sfida casalinga di regular season del Campionato Peroni TOP10, le Fiamme Oro Rugby.
Il fischio d’inizio, alle ore 16, sarà dell’arbitro Vedovelli (Sondrio), coadiuvato dai giudici di linea Franco (Pordenone) e Erasmus (Treviso). Il quarto uomo sarà Cusano (Vicenza). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rugby Rovigo Delta o sul canale Youtube della Federazione Italiana Rugby.
Questo il commento del coach della touche rossoblù Niccolò Badocchi:“Sabato affrontiamo una partita molto dura, soprattutto dal punto di vista fisico. Incontriamo una squadra ben preparata, che non ha nulla da perdere, che arriverà al Battaglini senza particolari pressioni. Noi dobbiamo essere concentrati e molto performanti, come lo siamo stati nelle ultime partite.
Sarà sicuramente uno scontro duro per gli avanti, dunque sia la mischia che la touche saranno importanti per l’equilibrio della partita. Questa sarà la nostra ultima partita …
Continua a leggere »