Archivio articoli del 23 Aprile 2021
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Cambiano le coordinate, geografiche e non solo. I playoff di Serie A3 Credem Banca giungono ai quarti di finale e per la Delta Group Rico Carni c’è il primo incrocio con una formazione del girone blu, i laziali della Maury’s Com Cavi Tuscania. Gara uno si disputerà domenica 25 aprile a Porto Viro (ore 18, diretta streaming gratuita su legavolley.tv), gara due domenica 2 maggio a Montefiascone, provincia di Viterbo, l’eventuale “bella” mercoledì 5 maggio, di nuovo in Polesine.
Detto del (piccolo) vantaggio garantito dal fattore campo (due partite su tre in casa), la Delta Group Rico Carni deve prima di tutto andare alla scoperta della prossima contender. Settima stagione consecutiva in Serie A, la seconda in A3, per Tuscania, che ha concluso la regular season al terzo posto con 47 punti all’attivo. Nel precedente turno dei playoff, invece, la compagine guidata da Paolo Tofoli, leggendario palleggiatore …
Continua a leggere »
Free Style, PATTINAGGIO »
LUSIA (Rovigo) – Concluso anche il Campionato Regionale freestyle con la terza tappa interamente dedicata alla disciplina rollercross dove i colori verdeblù hanno fatto brillare il pattinodromo di Lusia. Domenica 18 aprile sono scesi in pista, guidati dall’allenatore Nicolò Franco e il Team Manager Filippo Mirandola, Gioia Tenan, Gioia Baccan, Sonia Crepaldi, Anna Brogiato e Edoardo Garbo, che si sono destreggiati tra le prove di qualifica a cronometro e le batterie verso la conquista del titolo regionale tra salti, rampe e difficoltà varie.
La prima a gareggiare è stata nella categoria Allievi Gioia Tenan giunta quinta, un pizzico sfortunata per una caduta di contatto con un’avversaria; negli Junior posizioni decise sul filo di lana con Sonia Crepaldi giunta quarta, mentre Gioia Baccan si è posizionata sul terzo gradino del podio. Ma è nei senior il picco di giornata con il bronzo conquistato da Edoardo Garbo e l’oro da Anna Brogiato che …
Continua a leggere »
Rally »
TAGLIO DI PO (Rovigo) – Una gara per innamorarsi, il Carnevale, un’altra per aumentare la confidenza, il Colline Metallifere, ed ecco che Alessio Rossano Bellan è pronto a dare il via a una campagna stagionale a dir poco ricca, mettendo nel proprio mirino ben sette obiettivi che, in virtù di un calendario agevole e spesso caratterizzato da eventi concomitanti, lo accompagneranno nel corso di questa stagione, sempre al volante della Peugeot 208 Rally 4.
Un importante salto di qualità per il portacolori di AB Motorsport, con il supporto di Monselice Corse, che alzerà l’asticella andando a schierarsi al via dell’International Rally Cup, a bordo della vettura griffata Baldon Rally, a partire dal prossimo Rally Piancavallo di inizio maggio.
Una delle serie più amate a livello nazionale vedrà il pilota di Taglio di Po impegnato, affiancato da Sara Montavoci, nei successivi Rally del Taro a fine maggio, Rally del Casentino ad inizio luglio, …
Continua a leggere »
Rally »
VARANO (Varese) – Si sono visti, si sono piaciuti ed hanno ottenuto una brillante doppietta per suggellare un matrimonio che sembra destinato a portare ottimi frutti.
Da questa base, archiviato il duplice successo nell’appuntamento della FX Italian Series a Varano, Denis Babuin e Bolza Corse hanno deciso di alzare l’asticella, iscrivendosi al TCR Italy 2021, serie nazionale dedicata alle touring cars con partenza ad inizio del mese di maggio.
Il pilota di Azzano Decimo ed il team con base ad Adria continueranno la propria partnership sulla Cupra Leon TCR, in classe DSG, già testata vittoriosamente qualche settimana fa.
“Dopo aver ottenuto diversi successi nelle classi minori” – racconta Babuin – “volevo rimettermi in gioco, con una vettura di alto livello. L’esordio di Varano, con Bolza Corse, sulla Cupra Leon TCR è stato molto positivo, avendo dominato entrambe le manche di gara. La squadra è molto competitiva e motivata, le vetture sono ben preparate …
Continua a leggere »