Archivio articoli del 28 Marzo 2021
Serie A3, VOLLEY »
Delta Group Rico Carni Porto Viro-Gamma Chimica Brugherio 3-2
(22-25, 23-25, 25-19, 25-17, 15-8)
Battute punto/errori: Porto Viro 4/16, Brugherio 10/24; Ricezione: Porto Viro 43%, Brugherio 57%; Attacco: Porto Viro 48%, Brugherio 38%; Muri punto: Porto Viro 13, Brugherio 8.
Delta Group Rico Carni Porto Viro: Vinti 21, Cuda 13, Sperandio 9, Bargi, Dordei e Lazzaretto 8, Kindgard 3, Bellia 0, Aprile NE; liberi: Lamprecht e Bernardi. Coach: Massimo Zambonin.
Gamma Chimica Brugherio: Nielsen 20, Gozzo 18, Frattini 8, Teja e Fumero 7, Santambrogio 4, Piazza 3, Jacopo Biffi 1, Salvador, Eccher, Innocenzi e Tommaso Biffi 0; liberi: Raffa e Todorovic. Coach: Danilo Durand.
PORTO VIRO (Rovigo) – Il dolce arriva alla fine ed è ancora più buono dopo essere stati sotto di due set. La Delta Group Rico Carni chiude la stagione regolare di Serie A3 Credem Banca con un successo in rimonta: da 0-2 a 3-2 contro la temibile Gamma Chimica Brugherio, quarta …
Continua a leggere »
Football »
ROVIGO – Nonostante un lungo silenzio, gli Alligators Rovigo non si sono mai fermati in tutto questo difficile periodo. Dopo lo stop della stagione 2020, interrotta esattamente la notte precedente la prima partita, gli alligatori hanno provato a ripartire con gli allenamenti in autunno, con anche il piacevole arrivo agli allenamenti di molti nuovi ragazzi polesani interessati a provare lo sport di contatto con casco e spalliera. Ma poi la pandemia ha colpito nuovamente, e così è saltato il torneo di Football 7 vs 7 del CSI a cui i rodigini avrebbero dovuto partecipare sul finire dell’autunno ed è anche arrivato lo spostamento dell’inizio del Campionato Italiano di Football Americano di III Divisione 2021 a fine aprile.
Però intanto questo weekend si è svolta la seconda FIDAF-CFL Combine, cioè un “banco di prova” formato da test atletici e tecnici per i migliori atleti dello sport dell’altra metà della palla ovale, organizzato dalla …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
Solmec Rhodigium Basket – Montecchio Maggiore 71 – 61
Solmec: Vettore 4, Malin ne, Vaccarini 3, Turri 18, Veronese 1, Castria 4, Ferri 16, Sorrentino 9, Furlani 3, Ballarin 13, Venturi ne, Modena. All.ce: Pegoraro, Vice all.: Bereziartua.
Montecchio: Varalta, Maculan V. 6, Zanuso 17, Maculan A., Anselmi, Storti 24, Bisognin, Curti 11, Zampieri 3, Longhi ne, Scalzotto, Lesca ne. All.re: Callegaro.
Arbitri: Quaggia di Fossò (Ve) e Vescovo di Pianiga (Ve)
Tiri Liberi: Solmec 12/29 – Montecchio 11/16 Uscite per falli: Furlani al 7’ del quarto tempo.
ROVIGO – Che non sarebbe stata una partita semplice lo aveva preannunciato coach Pegoraro qualche giorno prima del match. Che le caratteristiche di gioco di Montecchio Maggiore avrebbero creato più di qualche difficoltà alla squadra rossoblù lo si era messo in preventivo, ma tra alti e bassi, Solmec Rhodigium Basket ha portato a casa i 2 punti con energia e con una grande personalità di squadra.
Adesso sono …
Continua a leggere »