Archivio articoli del 22 Marzo 2021
ATLETICA »
PADOVA – È stato il weekend del Campaccio Cross Country. Un’edizione speciale della prestigiosa campestre, disputata per la 64^ volta a San Giorgio su Legnano (Milano), con al via alcuni dei più grandi specialisti internazionali e i big azzurri. Ecco perché il doppio podio colto dagli atleti di Assindustria Sport acquisisce particolare valore.
Laura dalla Montà, reduce dal quarto posto nei Tricolori di Campi Bisenzio, ha vinto la medaglia di bronzo nei 3,2 chilometri del cross corto femminile, tagliando il traguardo dopo 11’31”. Ha conquistato la medaglia di bronzo anche Thomas D’Este nei 6 chilometri della prova juniores maschile, confermando le buone indicazioni emerse dalle precedenti uscite stagionali: 19’38” il suo responso cronometrico, con un’ottima condotta di gara.
È stata la versione inedita della manifestazione, rinviata dalla consueta data del 6 gennaio all’inizio della primavera a causa dell’emergenza sanitaria, e in due giornate, per distribuire in un arco maggiore di tempo le gare …
Continua a leggere »
Calcio Giovanile »
ROVIGO – A seguito del passaggio a zona rossa del Veneto, con relativa chiusura in presenza delle scuole, anche l’attività sportiva della Polisportiva Borsea è stata sospesa dal 15 marzo, per tutte le categorie, dalla scuola calcio alla Juniores. La società presieduta da Roberto Albertini, è riuscita, prima di questo secondo lockdown con relativo stop al calcio giovanile, ad organizzare l’incontro tecnico, frutto della collaborazione con l’ Udinese Academy, che si svolto nell’impianto di via dell’Artigianato.
A beneficiare della consulenza tecnica dell’allenatore José La Cagnina, ex giocatore professionista, da due anni a Udine in veste di allenatore del settore giovanile, i piccoli calciatori delle categorie Esordienti e Pulcini, seguiti rispettivamente da Vincenzo Gargiuolo, che in questi giorni sta frequentando il corso regionale per l’abilitazione al patentino Uefa C, e mister Martina Moretto, allenatrice abilitata lo scorso luglio. Anche in questa occasione, come era successo in precedenza con l’incontro tecnico tenutosi con …
Continua a leggere »