Archivio articoli del 12 Marzo 2021
Softball »
ROVIGO – Una formazione in Serie A2 e alla base un vivaio che continua a sfornare talenti. Il softball a Rovigo è più vivo che mai. In attesa del via alla nuova stagione agonistica, continuano gli allenamenti delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo.
A tenere le redini del settore softball c’è Adriano Morabito, che già da qualche stagione è entrato nello staff rossoblù per mettere la sua esperienza a disposizione soprattutto della crescita delle giocatrici più giovani. Con Leonardo Mena bloccato a Cuba da problemi familiari, la conduzione tecnica del softball è finita nelle sue mani.
“Il softball rodigino è davvero una bella realtà – spiega Morabito tra un allenamento e l’altro – Oltre alla prima squadra ci sono Under 18, Under 15 e Under 13. C’è un interscambio continuo tra i vari gruppi. Ad esempio, ci sono ragazze Under 15 che, oltre a disputare il campionato di categoria, quest’anno faranno il …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – la dirigenza della Femi -Cz – Delta Rovigo Rugby si rivolge ai suoi abbonati con un “Grazie 1000” per il sostegno sempre accordato anche in questi mesi difficili per il Covid.
Cari Abbonati/e,
vogliamo mettervi al corrente di un progetto ambizioso che stiamo realizzando per celebrare la nostra città, la nostra storia, i nostri colori.
Stiamo compiendo i primi passi verso quello che sarà il Museo del Rugby; ci attende un percorso lungo ed entusiasmante, un progetto inclusivo in cui convergeranno l’operato e la passione di istituzioni, associazioni, cittadini, scuole e clubs. In questo tragitto, il rugby dimostrerà tutte le proprie sfumature umane, sociali, culturali e turistiche, oltre che naturalmente sportive.
È una sfida che ci proietta nel futuro, alimentando e onorando il nostro passato attraverso nuove prospettive e scenari.
Simbolicamente, il primo atto della road map verso la realizzazione si intitola “Grazie 1000” ed è dedicato a coloro che rendono questa città …
Continua a leggere »
Rafting »
Dopo la Liguria, con il fine settimana di gare sul Vara in provincia di La Spezia, il rafting tricolore torna protagonista in questi giorni in Toscana, regione scelta dallo staff della nazionale azzurra per il nuovo raduno in vista dei mondiali francesi in programma tra poche settimane.
La delegazione azzurra guidata dal dt Paolo Benciolini e da Elena Bragastini, con la collaborazione e l’ospitalità di “Rockonda”, a Bagni di Lucca, si sta allenando sulle acque del torrente Lima che presenta un buon livello e temperature miti e ideali per mettersi alla prova e testare ulteriormente equipaggi e strategie. Iniziato lunedì, il raduno proseguirà fino al termine della settimana in corso:
“Ci stiamo allenando bene con una media di quattro ore al giorno sul fiume – spiega il dt azzurro Paolo Benciolini – la fatica si sta facendo sentire visto che comunque i carichi sono corposi. Ma contiamo di far sì che tutto …
Continua a leggere »
Coppa Italia, VOLLEY »
Agnelli Tipiesse Bergamo-Delta Group Rico Carni Porto Viro 3-0
(25-21, 25-21, 25-10)
Battute punto/errori: Bergamo 7/8, Porto Viro 1/8; Ricezione: Bergamo 69%, Porto Viro 45%; Attacco: Bergamo 51%, Porto Viro 34%; Muri punto: Bergamo 5, Porto Viro 9.
Agnelli Tipiesse Bergamo: Terpin 21, Pierotti 12, Santangelo 11, Cargioli 8, Finoli 5, Milesi 2, Mancin 0, Ceccato, Sormani, Signorelli e Umek NE; liberi: D’Amico e Rota. Coach: Gianluca Graziosi.
Delta Group Rico Carni Porto Viro: Lazzaretto 11, Bargi 10, Vinti 8, Kindgard e Cuda 6, Sperandio 5, Dordei e Zorzi 0, Aprile, Tiozzo Caenazzo, Marchesan e Bellia NE; liberi: Lamprecht e Bernardi. Coach: Massimo Zambonin.
CISANO BERGAMASCO (Bergamo) – Dietro a un sogno che svanisce, c’è una bellissima realtà. La Delta Group Rico Carni chiude al secondo posto la sua avventura nella Del Monte Coppa Italia di Serie A2/A3. I ragazzi di Massimo Zambonin danno tutto nella finalissima di Cisano Bergamasco, ma non riescono a ribaltare …
Continua a leggere »