Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 1 Marzo 2021

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nelle piscine del polo natatorio di Rovigo si è svolta la quarta giornata del concentramento B dell’attività regionale di categoria e assoluti, ottimo il comportamento della squadra della Rovigonuoto che ha conquistato sedici primi, otto secondi e otto terzi posti. La stagione ora proseguirà con la disputa nel centro federale di Verona il 14 marzo dei campionati regionali assoluti, i campionati italiani di categoria si svolgeranno in varie sedi regionali, le classifiche verranno poi integrate per avere i campioni d’Italia delle varie categorie. I campionati italiani assoluti si svolgeranno dal 31marzo al 3 aprire in presenza e saranno l’ultima possibilità per qualificarsi per le olimpiadi di Tokio di fine luglio. Manuel Rondanin categoria ragazzi terzo nei 200 stile libero; Thomas Culatti categoria ragazzi  terzo nei 100 farfalla;  Riccardo Zerbinati  categoria ragazzi terzo nei 300 rana; Arianna Nezzo categoria ragazzi prima nei 200 stile libero e nei 100 dorso; …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si sono conclusi domenica 28 febbraio gli appuntamenti formativi gratuiti proposti da Fipav Rovigo per preparare gli affiliati alla ripresa delle attività sportive dopo mesi di stop.
Tre gli appuntamenti promossi per il mese di febbraio: sabato 6 si è partiti con “Indicazioni generali su come riavviare il lavoro fisico nelle fasce d’età”, con relatore Alessio Carraro, preparatore atletico A1 Kioene Pallavolo Padova e A3 Pallavolo Motta; domenica 14 è stato il turno di “Aspetti tecnici determinanti per la ripartenza delle squadre Under maschile e femminile” con relatori Giorgio Sabadin, selezionatore regionale maschile Fipav Veneto, allenatore Under 19/Serie C e Under 15 maschile Kioene Pallavolo Padova e Alberto Maria Nicoli, responsabile della formazione per Fipav Rovigo e allenatore del settore giovanile e della Serie B2 femminile del Vispa Volley Padova. La chiusura, in bellezza, domenica 28 con Giulia Momoli, atleta nazionale di beach volley e mental coach per club sportivi, …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

MOLFETTA  (Bari) – Lanci da medaglia per Margherita Randazzo. È suo il miglior risultato della squadra di Assindustria Sport ai Campionati italiani invernali di lanci lunghi, in cartellone nel fine settimana appena lasciato alle spalle a Molfetta. I 39.97 metri raggiunti dall’atleta allenata da Luigi Petruzzelli proprio all’ultimo dei sei tentativi della sua serie le hanno regalato il bronzo nel giavellotto giovanile.
 «All’inizio ho faticato a ingranare, poi sono riuscita a correggere alcuni errori e a ritrovare un po’ delle mie sicurezze tecniche», commenta Margherita, nella vita extra-sportiva studentessa di un liceo scientifico-sportivo a Treviso, con ottimi risultati. «Sinceramente speravo in una prestazione migliore, anche se sono contenta per la medaglia. Ora mi concentrerò sulla stagione estiva, cercando di sistemare le cose che non vanno nell’esecuzione del mio gesto tecnico».
 La sua è la settima medaglia conquistata dal club gialloblù nelle varie edizioni dei Tricolori di questo 2021, dopo le 4 vinte …


Continua a leggere »