Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 22 Febbraio 2021

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dietro ad una società sportiva dai numeri sorprendenti come quelli della Rhodigium Basket si muovono tantissime persone, tutti volontari, innamorati della palla a spicchi e convinti che lo sport debba essere un mezzo per far crescere e sostenere i giovani.
La parola a Maria Paola Galasso, presidente della Rhodigium Basket ASD, immagine di una società sana, che punta a crescere senza però perdere l’obiettivo per cui è nata dieci anni fa: essere punto di riferimento per la provincia di Rovigo per i giovani e le loro famiglie; essere sostegno e accompagnamento nella crescita di atleti e atlete che possano essere uomini e donne guidati dai valori dello sport nel futuro.
Buongiorno presidente, è ufficiale, il campionato di serie B femminile ripartirà. Quali difficoltà incontrerete e come vi state organizzando per tutelare la salute delle atlete?
 “In tutto il periodo della pandemia abbiamo sempre seguito con grande attenzione ed impegno i …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con 777 voti su 837 disponibili, Natascia Vianello si riconferma presidente del Comitato territoriale Fipav Rovigo. Al suo fianco, eletti i consiglieri Federico Bertaglia (1060 voti), Diego Gardina (870 voti), Giampaolo Guariento (740 voti), Alberto Maria Nicoli (560 voti).
Nelle linee programmatiche con cui Natascia Vianello si è presentata all’assemblea elettiva del 21 febbraio, i punti cardine di quello che sarà il suo mandato per il quadriennio olimpico 2021-2024: il primo obiettivo di lavoro, per la nuova squadra, sarà ovviamente la ripartenza. L’obiettivo che il nuovo consiglio si dà è di riportare in palestra, ad ogni step, sempre più atleti, utilizzando ogni forma di impianto sportivo: al chiuso, all’aperto o su sabbia. Non mancherà il supporto ad allenatori e dirigenti sportivi con clinic gratuiti per aiutare ad affrontare preparati il recupero fisico e psicologico delle squadre. La squadra composta da Vianello e dai nuovi consiglieri ha inoltre in programma …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

(PADOVA) – Una medaglia inattesa, ma, proprio per questo, ancora più bella da infilare al collo. Ad Ancona, nei campionati italiani assoluti indoor, Matteo Miani sale a 5.32 metri, si migliora di ben 12 centimetri nel salto con l’asta e va a cogliere uno splendido argento. È suo il miglior risultato della squadra di Assindustria Sport in questa edizione dei Tricolori, in cui, però, altri quattro suoi compagni di squadra si qualificano per una finale. Sono Rebecca Pavan, già argento ai campionati nazionali under 23, e qui quinta nell’alto a quota 1.80, stessa misura che ha assegnato il bronzo; la sprinter Hope Esekheigbe, che ottiene il medesimo piazzamento nei 60 in 7”49; Federico Camuffo, a sua volta argento a livello under 23 un paio di settimane fa e qui settimo con 2.04 metri; e il campione italiano promesse Fabrizio Ceglie, sul traguardo dei 60 in 6”86. Unico atleta rodigino qualificato …


Continua a leggere »