Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 15 Febbraio 2021

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Dalle stelle alle stalle, ecco come si potrebbe racchiudere, in una sola frase, quanto provato da Michele Mancin in occasione del secondo Adria Rally Show.
La kermesse polesana, rivelatasi vincente anche nel 2021 con oltre centoventi concorrenti al via, ha regalato al pilota di Rivà una prima tappa da protagonista per poi consegnargli un’autentica doccia gelata, oltre le temperature già artiche, alla domenica mattina.
Le sensazioni della vigilia, dopo lo shakedown, vedevano il portacolori di Gaetani Racing, tornato alla guida della pluridecorata Citroen Saxo gruppo A con Fabio Andrian alle note, sentirsi a proprio agio, in particolar modo sul nuovo ampliamento del tracciato di gara.
Sabato mattina il pilota della trazione anteriore del double chevron, curata da Assoclub Motorsport, staccava il miglior tempo di classe K10 ed infliggeva ben 12”6 a Tosoni.
La situazione non cambiava nelle successive prove in programma ed il pilota di Rivà si confermava, con costanza, il …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Tanta esperienza maturata per il futuro, nella speranza di tornare presto al volante di questa tipologia di vetture, quella raccolta da Michele Mondin in occasione della seconda edizione di Adria Rally Show, corsa nel recente fine settimana.
Il pilota di casa, portacolori nell’occasione della locale Bolza Corse, si ritrovava alla guida della stessa Skoda Fabia R5, messa a disposizione da Colombi Racing Team, già utilizzata lo scorso anno all’Adria International Raceway, sempre affiancato da Haianes Tania Bertasini alle note.
In un’autentica gabbia di leoni, oltre la quarantina le vetture di classe R5 al via con nomi altisonanti, Mondin si difendeva con onore, confermandosi primo pilota adriese classificato, così come nella passata stagione, salendo sul terzo gradino del podio tra gli Under 25.
A contorno un buon ventinovesimo posto di classe e di gruppo R, trentacinquesimo assoluto.
“Ci siamo divertiti davvero tanto” – racconta Mondin – “e non potevamo fare altrimenti con …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (ROVIGO) – È raggiante Eros Finotti, così come il suo compagno di abitacolo Nicola Doria, al termine della seconda edizione di Adria Rally Show, chiusa con un bel terzo gradino del podio in classe R2B, primo italiano dietro a due imprendibili stranieri.
Il pilota di Taglio di Po, affiancato come di consueto dal navigatore di Chioggia, ha saputo cancellare, con un colpo di spugna, il triste epilogo del finale della scorsa stagione, tornando ad essere protagonista e sfatando un tabù che lo ha sempre visto sfortunato nella gara di casa.
“Siamo stracontenti per questo terzo posto” – racconta Finotti – “perché, per noi, vale come una vittoria dopo il Dolomiti. Tra la prima e la seconda giornata abbiamo recuperato tantissimo, anche se i primi due erano davvero imprendibili e dotati di vetture turbo che, in un evento come questo, hanno fatto sentire parecchio il divario tecnico. Per la prima volta, nella …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di Alessio Marini |  

ADRIA (Rovigo) –  Dopo una lunga pausa, la speranza di un ritorno alla normalità, inizia con il tradizionale Adria Rally Show, che si è svolto all’autodromo di all’Adria International Raceway di Adria questo weekend. Tre giorni tra gare test e prove speciali,
Terminata così la prima manifestazione italiana del 2021 con ben 112 iscritti, di cui 1 WRC+, 4 WRC e ben 40 R5.
Gara combattuta e giocata all’ultimo secondo, tutti gli equipaggi si sono dati da fare per vincere questa prima tappa di un calendario che si preannuncia ricco di sorprese.
Vincitori assoluti: Denis Babuin  –  Simone Gaio su Ford Fiesta RS WRC.
Secondi Marco Bonanomi  – Andrea Rossetto  su Volkswagen Polo GTI R5, terzi Linos – Sofia D’Ambrosio  su Volkswagen Polo GTI R5.
Buono Sport a Tutti.
Per www.agorasport.it  Alessio Marini
Foto www.livephotosport.it Alessio Marini all rights reserved.


Continua a leggere »

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Granzette-Pelletterie 2-1 (2-0 P.T.)
Granzette: Grandi, Iturriaga, Longato, Troiano, Da Rocha, Sinigaglia, Costa, Andreasi, Zanetti, Pereira, Dos Santos, Famà. All. Bassi
Pelletterie: Pucci, Maione, Pasos, Brandolini, Gomez, Presto, Duco, Biagiotti, Diodato, Maite, Vicchiarello, Luongo. All. Quattrini
Marcatrici: P.T. 0’11” Dayane (G), 3’28” Dayane (G); S.T. 14’34” Brandolini (P)
Ammonite: Troiano (G), Duco (P), Maione (P), Presto (P), Gomez (P)
Arbitri: Riccardo Davì (Bologna), Francesco Salmoiraghi (Bologna) CRONO: Amarildo Hoxha (Este)
ROVIGO – È festa in casa nero-arancio, il Granzette finalmente conquista tre punti molto importanti in chiave salvezza contro il Pelletterie per 2-1, nella XIV giornata di campionato di calcio a cinque femminile di Serie A. 
Prima vittoria stagionale in casa quella di domenica 14 febbraio che permette alle rodigine di agganciare le toscane in classifica a sei punti, con i due scontri diretti vinti, e di lasciarsi alle spalle l’ultimo posto.
Ottima prestazione delle ragazze di Coach Chiara Bassi che dopo una serie di sconfitte, recupera la …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA –  Dopo l’exploit ai tricolori under 23, che avevano fruttato quattro medaglie ad Assindustria Sport, il Palaindoor di Ancona torna a premiare la società gialloblù. In un fine settimana ricchissimo di appuntamenti dedicati all’atletica leggera, la copertina va infatti obbligatoriamente a Laura Franceschi, argento nel salto in lungo ai Campionati italiani allievi. La poliedrica atleta allenata da Alessandra Pietrogrande ha portato il suo primato personale a 5.91 metri al terzo tentativo dei sei della sua gara, chiudendo alle spalle della vincitrice milanese Marta Amani, ma superando, proprio grazie a quella misura, la terza classificata Matilde Guarino.
 Come detto, quello lasciato alle spalle è stato un fine settimana particolarmente denso di eventi. Restando alle gare in sala, al Palaindoor di Padova Fabrizio Ceglie, reduce dal titolo nazionale promesse di sette giorni prima, in batteria scende a 6”74 nei 60, per poi chiudere al secondo posto la finale in 6”76. Primato personale …


Continua a leggere »