Archivio articoli del 5 Febbraio 2021
ATLETICA »
ROVIGO- Neanche un mese di vita, ma due importantissime scuole di atletica leggera alle spalle, e Assindustria Sport è già ai nastri di partenza dell’atletica che conta: sabato 6 e domenica 7 febbraio sarà impegnata ai Campionati italiani Juniores e Promesse al Palaindoor di Ancona.
«Siamo in serie A adesso», commenta Paolo Negrini, responsabile tecnico Assindustria Sport assieme all’ex olimpionico di maratona Ruggero Pertile. «Lo vedremo meglio quando ci saranno i campionati italiani a squadre nel periodo estivo, ma la squadra che scenderà in pista ad Ancona questo week end è davvero nutrita e molto competitiva».
In gara anche due atleti rodigini: Francesca Biondi (classe 2003) nei 400 e Davide Lei (classe 2001) nei 60. Arrivata da piccolissima all’atletica, prima in Rhodigium Team poi in Confindustria Atletica la prima; scoperta tardiva il secondo (fino a qualche anno fa giocava a calcio). Ma entrambi accomunati da grande talento e predisposizione per la regina …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – Riparte da Ancona la stagione tricolore dell’atletica. Nel week end dei Campionati italiani juniores e promesse indoor (6-7 febbraio) in palio 26 titoli per entrambe le fasce di età. E Assindustria Sport si schiera in forze, presentandosi con 19 atleti tra pista e pedana, in quello che è il primo vero snodo agonistico del 2021.
Almeno cinque le stelle della squadra gialloblù. Su tutte proverà a brillare l’azzurra Veronica Zanon, che debutta nella categoria promesse sdoppiandosi fra lungo e triplo, sempre che il dolore a un tallone – che l’aveva già invitata a rinviare l’esordio stagionale – non la limiti troppo. L’atleta di Galliera Veneta racconta così il suo momento: «Sono reduce da una settimana di raduno con la nazionale ad Ancona, proprio nell’impianto che ospiterà questi Campionati e quelli Assoluti di fine mese. Alle spalle c’è un 2020 difficile per tutti, ma nonostante questo posso dire che, a …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Mercoledì la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato il tanto atteso “Protocollo Gare” che prevede un tampone antigenico rapido ogni settimana, 48 ore prima della partita.
Si aspettavano notizie ufficiali da parte della F.I.P., le ipotesi trapelate in questi ultimi giorni erano tantissime ma tutto il mondo della pallacanestro dalla serie C Gold maschile alla B femminile per arrivare alla serie D maschile e alla serie C femminile attendeva l’ufficialità per iniziare a programmare una ripresa reale.
Con lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagio riferito alla ripresa dei Campionati FIP di serie B femminile, Serie C maschile (Gold e Silver), includendo nella fase di preparazione la eventuale disputa di allenamenti congiunti (scrimmage), incontri o tornei amichevoli ufficiali, potendo disporre a pieno organico di tutti i giocatori, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto l’obbligo di eseguire un tampone rapido antigenico a tutto il gruppo squadra (atlete / staff …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Tre partite in sette giorni. Un vero tour de force per la Delta Group Rico Carni, che tra campionato e Coppa Italia, è attesa da una settimana di fuoco. Il primo impegno dei nerofucsia sarà quello di domenica 7 febbraio (ore 18, diretta streaming gratuita su legavolley.tv), in casa contro UniTrento, match valevole per la quarta giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca.
Sulla carta proprio la sfida con gli universitari trentini è quella più agevole del trittico. Non solo perché, dopo più di un mese, gli uomini di Massimo Zambonin torneranno finalmente a calcare il taraflex amico, ma anche per il valore assoluto dell’avversario. È un gruppo certamente ricco di talento quello guidato da coach Francesco Conci, tuttavia, ad oggi, non può reggere il confronto con Taranto, seconda forza della A2 e prossima avversaria di Porto Viro in coppa, e Prata, che la Delta Group Rico …
Continua a leggere »
VOLLEY »
SANTA MARIA MADDALENA (Rovigo) – Si riparte, dal 5 febbraio, nel segno di una buona stella. Una “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” conferita dal Coni al GS Fruvit del presidente Carlo Bonazzi che commosso commenta: “In queste ore travagliate per il nostro movimento sportivo giunge al G.S. Fruvit ASD – Pallavolo Femminile di S.M. Madalena – Occhiobello Ro.
La comunicazione del Coni nazionale del conferimento alla nostra società della Stella di Bronzo al Merito Sportivo. le parole non bastano per dare testimonianza di quanto si prova in questa circostanza.
Pensando ai 45 anni di ininterrotta attività di cui siamo orgogliosi, ma orgogliosi soprattutto di quanto in ambito sportivo una società di provincia è riuscita a realizzare, non sempre con il vento a favore delle sue vele: Campionati Nazionali di serie B, campionati di serie C -D Regionali, titoli di Campione Provinciale in tutti i campionati giovanili, nonché la convocazione di alcune …
Continua a leggere »