Archivio articoli del 4 Febbraio 2021
BASEBALL »
ROVIGO – Nella prossima stagione, al via il prossimo 17 aprile, l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo giocherà nella massima serie nazionale di baseball. La novità è emersa dall’ultimo Consiglio federale della Fibs, riunitosi nei giorni scorsi: i vertici del batti e corri nazionale hanno infatti deciso di accorpare le Serie A1 e A2 in un’unica Serie A. Una formula innovativa che consente alla società rossoblù, promossa lo scorso anno dalla B alla A2, di accedere ora al palcoscenico principale del baseball italiano. Un traguardo non conquistato sul campo, giusto sottolinearlo, ma che assume un significato storico dal momento che Rovigo finora era riuscito ad arrivare solo a disputare la serie cadetta.
La Fibs sembra orientata alla definizione di un’unica massima serie nazionale a 32 squadre. Le 8 società che formavano la Serie A1 saranno divise in 2 gironi da 4 squadre ciascuno e disputeranno il “Premiere Round”; parallelamente, le 24 squadre …
Continua a leggere »
ATLETICA »
Due weekend impegnativi per la Discobolo atletica Rovigo piccola grande società rodigina, impegnata nell’attività agonistica in pista indoor con i suoi atleti con destinazioni Modena, Mestre, Padova e Parma.
Nelle indoor di Modena e Parma impegnati i velocisti a suon di primati personali come Matteo Grigolato sceso man mano nei 60 piani fino a 7″24, seguito dal capitano agonistico Elisabetta Greggio migliorata, stessa gara, in 8″16. Sui loro standard Bianca Cavallini 8″07 e Sara Calabrese 8″06. A Mestre, campionato italiano Lanci lunghi Gioele Vitali ha esordito nel disco con metri 28,84 con l’attrezzo da kg.1,750. Allenato da Marcello Merlin, ottimo discobolo, Gioele sta migliorando anno per anno. Ci spostiamo a Parma, di scena i campionati italiani individuali master ASICS. Paolo Dazzani, allenato da Marco Del Piccolo ha conquistato la medaglia d’argento nei 1.500 in 5’35” nella categoria M.40.
La società rodigina e impegnata tutti I giorni con gli allenamenti presso la pista …
Continua a leggere »
NUOTO »
MONASTIER ( Treviso) – A Monastier si sono svolti i campionati regionali di fondo e mezzofondo indoor. Soddisfazione per la Rovigonuoto in quanto Angela Greta Gherardo si è laureata campionessa regionale nella categoria cadetti nei 5000 metri nuotando in 1h 01’40’’9. Angela Greta Gherardo è allenata dal presidente e tecnico della Rovigonuoto Stefano Bortolami, in questo periodo si allena nella piscina del polo natatorio di Rovigo. Le gare di Monastier si sono svolte nel rispetto delle norme vigenti anti Covid 19, le premiazioni sono state effettuate direttamente dai tecnici delle singole società. Angela Greta Gherardo ha condotto una gara perfetta sui ritmi provati in allenamento con il tecnico Bortolami, il titolo regionale è una grande iniezione di fiducia per le gare di fondo in acque libere che in estate vedranno la campionessa protagonista. I campionati italiani di fondo in acque libere sono in cima agli obbiettivi di Greta. Ai campionati …
Continua a leggere »