Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Gennaio 2021

Calcio a 5, Femminile, Serie A3 »

 a cura di C.S. |  

Città Di Capena-Granzette (3-1 P.T.)
Città Di Capena: Castagnaro, Martin, Neka, Fuhrmann, Benvenuto, Boschi, Nori, Macchiarella, Pacolini, D’amelia. All. Chiesa
Granzette: Famà, Iturriaga, Andreasi, Longato, Troiano, Sinigaglia, Costa, Zanetti, Pereira, Cappelletto, Dos Santos, Grandi. All. Bassi
Marcatrici: P.T. 4’30” Benvenuto (C), 5’21” Macchiarella (C), 6’39” Macchiarella (C), 16’37” Longato (G); S.T. 13’34” Benvenuto (C), 14’37” Andreasi (G), 15’18” Martin (C), 17’38” Castagnaro (C), 19’28” Neka (C)
Ammonite: Troiano (G), Martin (C), Cappelletto (G)
Note: Al 19’08” Del S.T. D’amelia (C) Para Un Calcio Di Rigore A Troiano (G)
Arbitri: Valerio Domenici (Terni), Michele Bomboletti (Città di Castello) Crono: Natalia Bernardino (Terni)
CITTÀ DI CAPENA (Roma) – Recupero dell’ottava giornata di andata del campionato di calcio a 5 femminile di Serie A tra Città di Capena e Granzette, gara che termina a favore delle padrone di casa per 7-2.
Un’occasione importante persa per le nero-arancio che restano ferme in classifica in ultima posizione a pari merito con il Pelletterie …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Lorenzo Zago ce l’ha fatta ed è il nuovo consigliere regionale della Federazione Italiana Baseball e Softball. 55 anni rodigino, dal 1994 all’interno del consiglio direttivo del Baseball Softball Club Rovigo, è stato il secondo più votato da parte delle società del Veneto alle spalle di Elio Dal Pozzo. Nel consiglio direttivo, che sarà presieduto dal nuovo eletto Roberto Zagolin, ci saranno anche Stefano Burato ed Enio Boraccelli. A Vicenza, sabato 16 gennaio, Zago ha trovato consenso soprattutto da parte delle società più importanti della regione e questo gli ha permesso, insieme ai voti rodigini che costituivano il numero più alto in assoluto, di arrivare tra le prime quattro posizioni utili per la nomina nel “board” della Fibs.
Grande soddisfazione al termine della riunione. “Sono grato alle società che mi hanno dato fiducia – ha commentato il neo consigliere –  Nel mio intervento ho puntato su entusiasmo e passione che …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

 
PADOVA – Ripartenza. Nel weekend è stata inaugurata la stagione indoor 2021 dell’atletica leggera italiana e Assindustria Sport ha subito avuto modo di mettersi in mostra raccogliendo tre vittorie al Palaindoor di Padova e mandando sette suoi atleti sul podio. Un esordio dalla forte valenza simbolica, basti dire che l’ultima gara, prima dello scoppio della pandemia, si era svolta il 15 febbraio 2020, quasi un anno fa.
In evidenza, in particolare, l’astista Matteo Miani, capace di ripartire con una bella vittoria nell’asta: 5.10 e primato personale eguagliato. Nell’alto, buon rientro per la campionessa italiana juniores Rebecca Pavan che sale a 1.77, stessa misura ottenuta dalla vincitrice Rebecca Mihalescul (Atl. Bs ’50 Metallurg. S. Marco), che però ci arriva con meno errori. Affermazioni personali anche per Marvellous Eghianruwa nel triplo con 14.26 metri (col compagno di squadra Matteo Cimarelli terzo con 13.72), e per Michele Disarò, dominatore nei 5.000 metri di marcia in 23’15”94, specialità …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

… «Parlare del Sic è sempre una grande fatica. Sale una tristezza mescolata a dolore, malinconia, ma anche a un pizzico di gioia, pensando al suo fare guascone, alle sue boiate, alle battute e al suo modo irriverente di stare nel paddock. Un mix di sensazioni davvero complicate da spiegare. E’ quell’impressione che si ha quando suona il telefono e nessuno risponde. Appena termina la chiamata ci si sente sollevati, ma allo stesso tempo sovviene il senso di colpa per non aver risposto.» …
Dal capitolo “Marco Simoncelli. L’amore sopravvive” tratto dal libro “Le leggende del motociclismo” di Fabio Fagnani
Fabio Fagnani giornalista e docente, appassionato di racing e di calcio. Crede di esser ancora un discreto giocatore di terza categoria di medio/alta classifica. Gli piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia. Ama la politica e odia i politici, guarda verso il futuro con un occhio …


Continua a leggere »