Archivio articoli del 17 Gennaio 2021
VOLLEY »
Vigilar Fano-Biscottificio Marini Delta Porto Viro 3-0 (25-21, 25-23, 25-18)
Battute punto/errori: Fano 3/15, Porto Viro 1/9; Ricezione: Fano 73%, Porto Viro 43%; Attacco: Fano 51%, Porto Viro 40%; Muri punto: Fano 10, Porto Viro 5.
Vigilar Fano: Lucconi 17, Ruiz 12, Bartolucci 8, Tallone 6, Ferraro 5, Cecato 2, Ulisse, Roberti e Ferro 0, Silvestrelli NE; liberi: Cesarini e Gori. Coach: Roberto Pascucci.
Biscottificio Marini Delta Porto Viro: Lazzaretto 9, Vinti 8, Sperandio 6, Aprile e Bellia 4, Cuda 2, Kindgard 1, Tiozzo e Zorzi 0, Marzolla e Marchesan NE; liberi: Lamprecht e Bernardi. Coach: Massimo Zambonin.
FANO – Poteva succedere, forse doveva succedere. Certo è che un ko così netto fa male anche dopo dieci successi consecutivi. La Biscottificio Marini Delta Volley interrompe la sua striscia positiva franando 3-0 sul campo della Vigilar Fano nella tredicesima giornata di Serie A3 Credem Banca. Reduce da un mese di stop e con assenze pesanti …
Continua a leggere »
CICLISMO »
Padova – Prosegue il confronto di Silvio Martinello con gli appassionati e gli operatori del ciclismo di base. Venerdì sera, nel corso della seconda delle dirette Facebook programmate ogni venerdì sulle sue pagine ufficiali, il candidato alla presidenza della FCI ha trattato il tema della sicurezza in compagnia di Norma Gimondi e Salvatore Meloni, due dei tre candidati alla vice-presidenza che compongono la sua squadra in vista delle elezioni del prossimo 21 febbraio.
Ad offrire ulteriori spunti di interesse alla diretta seguitissima, che ha confermato i numeri della prima settimana superando le 15.000 visualizzazioni e le oltre 300 interazioni a serata, è stato l’intervento di Gigi Pirollo, pilota di rally e supervisore dell’ACI per la sicurezza delle competizioni rallistiche.
“Nel rally se una prova non è sicura la gara non parte. In questi anni abbiamo fatto molto per implementare la sicurezza dei piloti. Io e gli altri supervisori con i nostri sopralluoghi sui …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Nonostante qualche spiraglio di luce si intraveda nelle notizie diramate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, è ancora molto nebuloso il futuro della pallacanestro italiana. Ma la Rhodigium Basket, nel totale rispetto di regole e protocolli federali e governativi, continua gli allenamenti individuali di tutto il settore giovanile all’aperto, presso la piastra esterna della Palestra Parenzo.
La ripresa a settembre, in linea con le normative anti covid19, aveva fatto sperare tutti quanti, in primis i ragazzi e le ragazze.
Tantissimi i motivi di soddisfazione in casa rosso blu: aver coperto tutte le categorie giovanili maschili e femminile dall’under 13 all’under 18 (iscrivendo addirittura due under 18 maschili ai campionati regionali) e contando ben 9 squadre di settore giovanile tra maschile e femminile, senza dimenticare lo storico inserimento di ben 4 atlete provenienti dal settore giovanile nel roster della prima squadra di serie B femminile.
“Il settore giovanile femminile, come quello maschile, in questi mesi …
Continua a leggere »