Archivio articoli del 15 Gennaio 2021
RUGBY »
ROVIGO – Domani alle ore 14 al Giulio Onesti di Roma andrà in scena l’ultima giornata del girone di andata del Campionato Peroni TOP10; dove la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà le Fiamme Oro Rugby.
Ad arbitrare il match sarà il signor Vincenzo Schipani (Benevento), coadiuvato dei giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Dante D’Elia (Taranto). Il quarto uomo sarà Franco Rosella (Roma).
Questo il commento di Niccolò Badocchi, allenatore della touche rossoblù, prima della partita: “Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, preparando la partita nel migliore dei modi. Andiamo dunque a Roma, ad affrontare una trasferta complicata, però venendo da una partita che ci ha dato qualche certezza in più e ci ha fatto ritrovare un po’ di energie positive che ci mancavano. Ci aspettiamo la miglior prestazione possibile, in modo da continuare sulla strada che abbiamo iniziato sabato scorso, partendo dai punti di forza che ci contraddistinguono e …
Continua a leggere »
CICLISMO »
LECCE – Una tre giorni di sport, agonismo puro e spettacolo in una città come Lecce che si è fatta trovare pronta ad accogliere l’evento del nuovo anno: i Campionati Italiani Ciclocross 2021 hanno mantenuto le aspettative confermandosi una manifestazione di maggior successo riuscendo ad oltrepassare l’ostacolo Covid-19.
Carico di motivazione e di entusiasmo il veneto Filippo Fontana (Carabinieri) per aver raggiunto l’obiettivo del tricolore tra gli under 23: “Quest’anno è stato tutto perfetto rispetto a Schio. Sono davvero felice ma quando parti con i favori del pronostico ci sono tante pressioni e quindi non è facile stare tranquilli. Anche se ho avuto un piccolo salto di catena sono riuscito a stare con i migliori e poi sono riuscito a fare la differenza”.
Fontana (trevigiano di Fregona in forza ai Carabinieri, società affiliata al comitato regionale FCI Lazio) è stato irresistibile nella conquista del titolo italiano under 23 uomini dove nulla hanno potuto …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Back in action. Un mese (e due partite rinviate) dopo l’ultima uscita ufficiale, la Biscottificio Marini Delta Volley fa di nuovo capolino sul palcoscenico della Serie A3 Credem Banca. Per i nerofucsia di Massimo Zambonin il primo impegno del 2021 sarà quello di domenica 17 gennaio (ore 18, diretta streaming gratuita su legavolley.tv) sul difficile campo della Vigilar Fano.
Nonostante lo stop prolungato, Porto Viro è rimasta in testa al girone bianco di A3, ma vede assottigliato il suo margine di vantaggio sulle rivali in classifica: Motta è a meno due con una partita giocata in più, segue Prata a meno quattro con due partite giocate in più. Anche per questo la sfida in terra marchigiana appare delicatissima, senza dimenticare gli altri “fattori”: i ranghi della capolista non sono ancora completi, la condizione atletica è necessariamente approssimativa in questo momento e dall’altra parte della rete ci sarà un …
Continua a leggere »