Archivio articoli del 8 Gennaio 2021
RUGBY »
ROVIGO – Dopo le ultime due partite in trasferta la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta a scendere nuovamente in campo al Battaglini, sabato 9 gennaio alle ore 15 contro l’HBS Colorno; nel match valido per l’ottava giornata del Campionato Peroni TOP10.
Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Gnecchi (Brescia), coadiuvato dai giudici di linea Angelucci (Livorno) e Bertelli (Brescia). Il quarto uomo sarà Cusano (Vicenza).
Questo è il commento di Davide Giazzon, allenatore della mischia rossoblù, prima della partita: “I ragazzi hanno tanta voglia di riscattarsi, dunque anche questa settimana hanno lavorato duramente. Abbiamo limato gli ultimi dettagli, quindi cercheremo di essere più efficaci possibili, per imporre il nostro gioco. Abbiamo analizzato quali sono stati gli errori nella partita con il Reggio e tutti quanti stiamo lavorando per non commetterli più. Nella partita con il Valorugby abbiamo dimostrato buone cose nel secondo tempo, quindi quello deve essere il nostro punto di …
Continua a leggere »
BASEBALL, Softball »
ROVIGO – Nel prossimo Consiglio regionale della Fibs potrebbe esserci ancora un esponente del Baseball Softball Club Rovigo. E’ questa l’ambizione della società rossoblù che, dopo il mandato di Lucio Taschin, ha già pronto un nuovo candidato per recitare una parte importante nella “stanza dei bottoni” del batti e corri veneto. Si tratta di Lorenzo Zago, per tutti ‘Lole’, colonna portante del Baseball Softball Club Rovigo da quasi trent’anni. Una figura di grande esperienza che, smessi i panni di giocatore, è pronta a dare il suo contributo a livello dirigenziale e amministrativo anche a livello regionale.
“Ho iniziato a giocare a baseball nel 1979 e ho smesso solo lo scorso anno quando ho disputato il mio ultimo campionato con la squadra amatori del Baseball Softball Club Rovigo – spiega Lorenzo Zago, che a Rovigo è anche stato pioniere e promotore degli sport gaelici, al punto da diventare un apprezzato arbitro internazionale – …
Continua a leggere »
Calcio a 5, Femminile, Serie A3 »
ROVIGO – Nuovo anno e nuovo girone da iniziare per il Granzette che, dopo la pausa natalizia, riprende gli incontri ufficiali domenica 10 gennaio in casa contro il Kick Off.
Vacanze e riposo ma senza fermare gli allenamenti per le ragazze di Coach Bassi che hanno lavorato anche tra una festività e l’altra per essere pronte in vista degli imminenti impegni di campionato.
Il girone di andata per le nero-arancio è sicuramente partito in salita lasciando punti contro le squadre più forti e candidate alla lotta per lo scudetto ma ha visto anche conquistare una vittoria importante contro il Pelletterie e perdere alcuni match chiave, con squadre di mezza classifica, fondamentali per la salvezza.
Ripercorriamo con l’allenatrice Chiara Bassi i punti salienti: “Facendo un bilancio del girone di andata, a livello di risultati ho il rammarico della gara con il Città di Falconara perché a mio parere meritavamo qualcosa in più, mentre nelle partite …
Continua a leggere »