Archivio articoli del 26 Dicembre 2020
CALCIO »
PADOVA – Per le, imminenti, elezioni per la presidenza del Comitato Veneto della Figc, oltre alla lista del presidente uscente Bepi Ruzza, in carica da 8 anni, c’è un volto nuovo per la governance del calcio dilettantistico veneto. Ed è quello di Maurizio Seno, 72 anni, veneziano di Stra, allenatore di calcio e responsabile dei settori giovanili (Milan, Padova), oltre che collaboratore tecnico di prime squadre (Milan, Udinese, Chievo, Cagliari, Genoa), docente al Settore Tecnico Federale di Coverciano e autore di libri sul gioco del calcio (“Libero tra i pali” e “Allenare i dilettanti”). “Costruiamo un calcio più semplice” sottotitolo “più cambiamento, più competenza, più confronto, più credibilità, più crescita”, è lo slogan della lista che appoggia l’allenatore Seno, il cui più grande avversario, è il tempo, quanto mai tiranno come in questa occasione. Sì, perché il Coni nazionale, ha anticipato le elezioni di tutte le federazioni sportive, e Maurizio Seno …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – È un giorno importante per l’atletica leggera italiana, e non solo per l’atletica leggera. La regina degli sport saluta l’aggregazione per incorporazione tra due realtà come Assindustria Sport Padova, che conta circa 700 tesserati, e Confindustria Atletica Rovigo, che ne assomma altri 250. Il nuovo connubio, che coinvolge quindi 950 atleti di tutte le categorie, avrà al vertice il Presidente Leopoldo Destro, mentre ai componenti padovani in Consiglio di Amministrazione si aggiungono, in rappresentanza della realtà rodigina, Roberto Gasparetto, che avrà il ruolo di Vicepresidente, e Gian Michele Gambato, Vicepresidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, di cui Confindustria Atletica Rovigo è l’emanazione sportiva. Il CdA gialloblù sale così a 10 componenti. Sul piano tecnico la figura di riferimento resta Ruggero Pertile, ex azzurro tre volte ai Giochi Olimpici nella maratona, confermato come Direttore Tecnico. Nel suo lavoro sarà affiancato dal Responsabile Tecnico di Rovigo …
Continua a leggere »
Rally »
RIVÀ (Rovigo) – È tempo di bilancio per Michele Mancin, al termine di una stagione agonistica 2020 che, nonostante un calendario alquanto anomalo per i fatti ben noti, ha portato il Polesine alla ribalta nazionale, ancora una volta, grazie ai risultati del pilota di Rivà.
Al secondo anno sulla Ferrari 458 Evo, messa a disposizione dal team patavino Gaetani Racing, Mancin ha confermato quanto di buono dimostrato sul campo nella passata annata.
Tre gare disputate e tre podi ottenuti, con il peggiore risultato, se così si può dire, firmato alla Cronoscalata Cividale – Castelmonte, terzo di classe GT Cup, al quale il polesano ha aggiunto la vittoria nella Cronoscalata Svolte di Popoli ed il secondo alla Cronoscalata Alpe del Nevegal.
Un ruolino di marcia che gli ha permesso di centrare il terzo posto, tra le GT Cup, nel Campionato Italiano Velocità Montagna, unito ad un ottimo settimo nella generale di gruppo.
“Sapevamo che rientrare …
Continua a leggere »