Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Novembre 2020

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Allenamenti sospesi in casa Rugby Villadose, per continuare a garantire in primis la sicurezza di tutti i propri tesserati in un’annata a dir poco particolare e che dovrebbe ripartire a gennaio.
Il club di via Pelandra sta continuando, tuttavia, nelle iniziative collaterali e nella costruzione di una realtà sempre più solida e consolidata.
“Cerchiamo di continuare le nostre attività su altri fronti – conferma il vice presidente Stefano Cappellini -, per tutti gli aspetti dove qualcosa possiamo fare. Intanto ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor e partner che anche in un momento simile non hanno mai fatto venir meno la propria presenza. Vorremmo provare a restituire qualcosa anche a loro e stiamo pensando all’elaborazione di un calendario simpatico con i nostri atleti, che possa pure un po’ stemperare il clima delicato che noi tutti stiamo vivendo”. 
“Un ulteriore ringraziamento va ai nostri giocatori – continua il direttore sportivo …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

MARRARA (Ferrara) – Massima adesione alle disposizioni ministeriali, attenzione ad ogni novità normativa e rispetto del distanziamento e dei protocolli di riferimento. Riparte così la nuova stagione del Ferrara Baseball, puntando alla sicurezza degli atleti praticanti e col vantaggio del fattore campo, confermato dal presidente Bibi Squarzanti: “La legge ammette allenamenti ristretti in spazi all’aperto, lontani dai centri abitati. Il centro sportivo di Marrara è immenso, siamo in campagna e garantire il distanziamento è molto più semplice”. Già di per sé, questo sport non prevede situazioni di contatto ravvicinato tra i praticanti; a maggior tutela, le sedute saranno concentrate sulla preparazione atletica e organizzati in piccoli gruppi sui fondamentali di presa, tiro, battuta. Necessari alcuni accorgimenti logistici: la rilevazione della temperatura e l’igiene delle mani all’ingresso, l’interdizione degli spogliatoi, la sanificazione del materiale sportivo dopo l’uso. Inoltre, gli orari della squadra senior sono stati anticipati per non sforare il coprifuoco …


Continua a leggere »