Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 8 Ottobre 2020

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Tantissime le novità rivelate dal presidente del Comitato Regionale Veneto, Roberto Nardi, durante la diretta Facebook di giovedì 1° ottobre.  La Solmec Rhodigium Basket per il quarto anno consecutivo prenderà parte al campionato di serie B femminile con una grossa novità: la divisione del Triveneto in 2 gironi per favorire la riduzione dei costi di trasferta e limitare gli spostamenti delle squadre in un momento in cui sembra ancora complicato tornare ad una normalità assoluta.  
La Solmec Rhodigium Basket è stata inserita nel girone OVEST assieme a Thermal Abano, Giants Marghera, Marano Vicentino, Montecchio Maggiore, Basket Rosa Bolzano e Cestistica Rivana; mentre il girone EST sarà composto da Junior San Marco, Nuova Pallacanestro Treviso, Interclub Muggia, Futurosa Trieste, Giannastica Triestina, Casarsa, Cussignacco, Pordenone.  
La seconda novità della stagione sarà la nuova formula: le squadre si affronteranno all’interno del proprio girone in una serie di andata e ritorno con inizio …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

RIVÀ (Rovigo) – Un rientro nel campionato italiano velocità montagna da incorniciare per Michele Mancin, autore nel recente fine settimana del terzo podio consecutivo, in classe GT Cup, alla guida di una splendida ed impeccabile Ferrari 458 Evo.
Il portacolori della scuderia patavina Gaetani Racing, sinonimo della rossa di Maranello da molti anni, si è reso protagonista di una prova concreta e convincente, nonostante il risultato finale possa lasciare pensare il contrario, vissuta in una Cronoscalata Cividale – Castelmonte rivelatasi insidiosa per mutevoli condizioni meteo, in grado di rimescolare più volte le carte.
Un piazzamento che, seppur ancora in attesa di ufficialità da parte della federazione per quanto riguarda le classifiche aggiornate della serie tricolore, preannuncia un finale da thriller.
“Siamo molto contenti del risultato finale ottenuto” – racconta Mancin – “e, stando ai conteggi ufficiosi che abbiamo potuto calcolare, dovremmo essere in testa, a pari merito, con Gabriele Mauro ed entrambi inseguiti …


Continua a leggere »