Un week end di soddisfazioni per la Discobolo
no images were found
ROVIGO – La passione per l’atletica leggera non ha età, tra sabato e domenica, gli atleti biancazzurri della Discobolo Atletica Rovigo si sono cimentati in molteplici gare a partire dai i più piccoli 7/8 anni, impegnati a Ferrara, ragazzi e cadetti, nel Padovano e infine con i sempre più convinti Master M35, M50, M60 alle Regionali di Mestre.Manuel Barcaro e Ginevra Chieregato hanno abbassato per un attimo la mascherina per sfrecciare in un velocissimo 400 metri alla Kid’s Run, al campo di atletica di Ferrara. Bellissima e ben curata manifestazione suddivisa in batterie di partenza per età, come sempre egregiamente organizzata dalla UISP Ferrara.
A Monselice e ad Abano terme Ilaria Nezzo, Chiara Arcidiacono, Miracle Aighimiem, Liam Cappello, sono stati impegnati alla quinta TAC di settembre ragazzi, con risultati incoraggianti nel peso, vortex, salto in alto, salto in lungo, 60 metri piani, 1000 metri e 5000 metri di marcia per i Cadetti con Matteo Cominato.
Campionati Regionali Master a Mestre, Massimo Bernecoli, attualmente presidente e giocatore della Rosolina Rugby, ripone un attimo la palla ovale giusto il tempo necessario per conquistare tre podi, rispettivamente nel peso, nel disco e nel martello, discipline che ha sempre amato e sviluppato in epoca giovanile.
Sempre tra i Master, nei 100 metri piani bene Enrico Chiarion e Renzo Tonino Contu, nei 5000 metri Paolo Dazzani in costante miglioramento ferma il cronometro sul tempo di 20’48”. Peccato per Renato Crepaldi che non ha potuto gareggiare negli 800 metri per infortunio.
C.S.