Archivio articoli del 28 Settembre 2020
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Sabato 26 e domenica 27 scorsi dunque, quattro gli alfieri verdeblù che hanno preso parte al campionato italiano di Riccione, primo evento di caratura nazionale dopo il lockdown. Il sabato viale Ceccarini è stato protagonista questa volta non della movida romagnola ma dei 100 metri in corsia, gara di pura velocità dove hanno partecipato la portabandiera dello Skating Club Rovigo Benedetta Rossini (cat. Senior) ed Elisa Berto (Allievi). La prima, oltre nell’eterna lotta al cronometro, sconfitti gli avversari sin dagli ottavi è riuscita a raggiungere la semifinale dove si è scontrata alla partenza con Alice Fracassetto della Polisportiva Lusia, una eterna sfida tra le due atlete: una partenza per entrambe al fulmicotone ma è l’atleta di Lusia a fermare per prima il cronometro a 11.174, mentre per Rossini il tempo è di 11.422. Nella finale per il terzo quarto posto l’atleta ravennate contrapposta alla partenza con Erica Greci della …
Continua a leggere »
CANOA »
AURONZO (Belluno) – Di ritorno dalla gara di campionato regionale sulle distanze dei 1000mt per le categorie superiori e 2000mt per gli Under 14, il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD porta a casa almeno una medaglia d’oro o d’argento per ogni atleta iscritto alla manifestazione e la bellezza di 5 titoli di campione regionale 2020.
Con la presenza dei più blasonati club veneti cui si sono aggiunti i club dal vicino Trentino e una cospicua rappresentativa dalla Slovenia che includeva numerosi elementi della sua squadra nazionale e di club locali, le gare sono state un significativo banco di prova per gli atleti polesani.
Giulia Munerato e Veronica Padoan conquistano ben 2 titoli regionali a testa, il primo in coppia nella specialità del K2 Junior femminile mt 1000 e il secondo in coppia negli equipaggi “misti”. Giulia in coppia con Giovanni Zerbinato per la categoria del K2 Junior Misto e Veronica in coppia …
Continua a leggere »
BASEBALL, Serie B »
SESTO FIORENTINO (Firenze) – L’Itas Mutua Rovigo torna in serie A. A Sesto Fiorentino sono arrivate 2 vittorie che risultano decisive per la conquista matematica del primo posto ad una giornata dal termine ufficiale della stagione prevista per domenica prossima.
6 a 0 in gara 1 e 11 a 9 in gara 2 sono i finali contro un Padule che ora si trova a 5 partite dal Rovigo che di fatto risulta il vero dominatore del campionato.
Al mattino una combinata tra Crepaldi e Taschin ha tenuto a zero il pericoloso attacco fiorentino. Tre sole valide a referto per i padroni di casa contro le nove dei polesani.
I primi 2 punti arrivano alla quarta ripresa con Angelotti a punto sulla battuta di Vigato. E’ Frigato poi il secondo punto a referto per i rossoblu.
Alla settima ripresa arriva il 4 a 0. Il lanciatore avversario perde il controllo e con 3 colpiti di …
Continua a leggere »