Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 26 Settembre 2020

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

MISANO ADRIATICO (Rimini) – La rassegna nazionale, che annualmente si svolge a Misano Adriatico alla fine di agosto, ha rappresentato di fatto la ripresa dell’attività agonistica per tutto il movimento italiano del pattinaggio artistico a rotelle in questa travagliata stagione 2020.
La manifestazione, ben organizzata dall’A.I.C.S., è stata calendarizzata nell’arco di due settimane, dal 26 agosto all’8 settembre, al fine di garantire il rispetto delle norme sanitarie; ciò ha permesso agli addetti ai lavori e al pubblico una fruibilità ottimale degli spazi ed agli atleti di concentrarsi serenamente nelle proprie esibizioni. Molto apprezzata la diretta streaming, disponibile su canale dedicato, che ha reso possibile la visione a chi non ha potuto essere presente presso il Palazzetto dello Sport di Misano.
L’Olimpica Skaters Rovigo si è presentata al via con ben 20 atleti distribuiti in 11 diverse categorie: Alessia Berto, Lucia Cappellari, Sofia La Terza, Giulia Crozzoletto, Davide Manfrotto, Livia Cappellari, Giulia Manfrin, …


Continua a leggere »

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Potrebbe essere una domenica di grande festa per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Il nono turno del campionato di Serie B di softball porta i rossoblù a Sesto Fiorentino sul diamante della Polisportiva Padule, unica società che ancora può contendere ai polesani la leadership del girone B e la conseguente promozione in Serie A2. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.
Attualmente Rovigo guarda tutti dall’alto e può amministrare un vantaggio di due partite sui toscani, rallentati da due pareggi nel girone di ritorno. Una condizione di favore che consente di avere a disposizione due risultati su tre. Se l’Itas Mutua vincerà entrambe le gare sarà matematicamente irraggiungibile e potrà festeggiare con un turno di anticipo la promozione in Serie A2, ritornando così ad assaporare dopo qualche stagione un baseball di più alto livello. Anche un eventale pareggio sorriderebbe ai rossoblù, che manterrebbero inalterato il …


Continua a leggere »