Archivio articoli del 24 Agosto 2020
Volley Giovanile »
PORTO VIRO (Rovigo) – Dalla sabbia al taraflex. Riprenderà ufficialmente lunedì 31 agosto l’attività di settore giovanile del Delta Volley e della consociata Junior Volley. Dopo tanti mesi, si ritorna in palestra, dunque, e i due club portoviresi si presentano al via della nuova stagione sportiva confermando gran parte degli atleti e dello staff tecnico della scorsa annata. Ai nastri di partenza due formazioni maschili (l’Under 14 di Sebastiano Ballo e l’Under 17 di Nicola Amidei), tre gruppi di femminile (l’Under12 e 1314 di Aimone Duò e l’Under 15/17 di Matteo Bivi) e la grande “nidiata” dell’S3/Minivolley, che quest’anno include anche i tesserati dell’LP San Giusto.
L’obiettivo è quello di riprendere il percorso di crescita tecnica bruscamente interrotto dalla pandemia, anche se in realtà durante i mesi estivi i ragazzi e le ragazze della cantera nerofucsia hanno avuto comunque modo di lavorare sui fondamentali. Non in palestra, ovviamente, ma sulla sabbia del …
Continua a leggere »
MOTORI »
Villadose (Rovigo) – Doveva essere, almeno sulla carta, un fine settimana in sordina ed invece l’edizione numero sei di Expo Motor Day si è rivelata un autentico successo.
Un risultato che è andato ben oltre le aspettative, quello incassato da Fiocco Sport, in grado di dare un importante segnale di rilancio per tutto il territorio in provincia di Rovigo.
“Siamo distrutti ma soddisfatti” – racconta Fiocco (presidente di Fiocco Sport) – “perché questa sesta edizione di Expo Motor Day è stata a dir poco spettacolare. Un’affluenza così importante non ce la saremmo mai aspettata. Grazie di cuore al Comune di Villadose che, per l’ennesima volta, ci ha dato fiducia ed ha reso possibile tutto questo, fornendo la massima collaborazione per la buona riuscita del nostro evento. Un particolare ringraziamento lo voglio fare all’Abarth Club Rovigo, nella persona del presidente Ferruccio Lippa Giordani, ed all’amico Beppe Sette. Grazie infinite al Bubo Club ed …
Continua a leggere »
Motociclismo »
MUGELLO (Firenze) –Nel weekend appena trascorso, al Mugello, due gare in rimonta e primo podio stagionale per Daniel Tibaldo, alfiere pilota del Team Pregnocorse, in sella alla sua nuova Ducati V4 Panigale.
In questa stagione sportiva, scombussolata nel calendario e nella formula dello svolgimento del weekend di gara, causa protocolli anticovid che permettano di garantire lo svolgimento degli eventi in totale sicurezza per piloti, team, addetti ai lavori e pubblico, archiviate gara 1 e gara 2 in quel di Misano Adriatico con due gare nelle retrovie, Daniel e il suo Team hanno lavorato “a testa bassa” per affrontare al meglio il weekend appena trascorso.
Circuito Internazionale del Muggello, teatro dove sono andate in scena gara 3 e gara 4 del Trofeo Pirelli Cup.
Se in gara 3, partendo da una posizione non ottimale la P21 di quaranta partenti, Daniel rimane nel gruppo centrale compromettendo la possibilità di andare a giocarsi le posizioni che contano, in gara 4scatta …
Continua a leggere »